Giancola: Ora c’è aria di cambiamento

26/05/2014 di

«Il risultato delle elezioni europee segna che il vento è cambiato nel Paese, nel Lazio e anche nella provincia di Latina. Gli elettori hanno riconosciuto il valore di una nuova stagione di riforme rappresentata dall’attuale Governo nazionale e dalla Giunta Zingaretti nella nostra regione. Ha vinto la politica». Lo afferma in una nota il consigliere regionale del gruppo Per il Lazio Rosa Giancola «sul risultato del voto delle elezioni europee, che ha premiato il Pd anche in provincia di Latina».

«Il Partito Democratico è il primo partito in Italia e nel Lazio – ha aggiunto – Segno che le persone, i volti e i contenuti di questa campagna elettorale portata avanti dal centrosinistra hanno convinto l’elettorato molto più dell’antipolitica e di altri messaggi che ormai appartengono al passato. Siamo soddisfatti del risultato raggiunto nel Lazio e lo siamo anche per il traguardo raggiunto in questo territorio, che vede il Pd primo partito nella provincia pontina e nella città di Latina, con oltre il 30% delle preferenze».

«L’entusiasmo di questa tornata elettorale non deve però farci perdere di vista il notevole calo dell’affluenza al voto, che ha riguardato l’intero Paese e anche il territorio pontino – prosegue Rosa Giancola – È innegabile che il 55,37% registrato al livello provinciale deve far riflettere tutte le forze politiche, chiamate ora a un duplice sforzo: mantenere gli impegni presi con l’elettorato e accorciare la distanza con la politica, affinché sia realmente frutto di un processo di partecipazione democratica».

  1. “Gli elettori hanno riconosciuto il valore ” ….di 80 euro :-)