Video denuncia: Sacchetti della plastica gettati nei cassonetti verdi

23/05/2014 di
video-raccolta-indifferenziata-latina

Sacchetti della differenziata gettati nei cassonetti verdi dell’indifferenziata? La denuncia arriva da un cittadino che ha pubblicato un video su Facebook.

“Ci troviamo – scrive l’autore del video – nella piazza antistante via degli Elleni (dietro piazza Moro). Vediamo un operatore “biciclettato”, di quelli che dovrebbero risolvere il problema dei sacchetti gettati a terra in maniera disordinata. Per ripulire la zona getta nell’indifferenziata plastica, carta, vetro, umido e tutto quello che trova a terra. E’ normale una cosa del genere? In questo modo il Comune di Latina pensa di incentivare la raccolta differenziata? E’ vero che i cittadini non rispettano i giorni e gli orari di consegna ma è pur vero che dalle istituzioni, in questo modo, non arrivano segnali positivi e propositivi. Prima di tutto l’esempio e poi gli annunci. Ma a Latina avviene il contrario”.

IL VIDEO:

  1. Solo il comune di Latina non ha capito che deve togliere i cassonetti………questo schifo finirebbe e gli abitanti “incivili” che non sono pochi o si adeguano o se la tengono dentro casa…..

  2. I soliti rumeni! Anke se i cartelli in rumeno ci vorrebbero capito sindaco di giorgi?

  3. non so’ se sta sbagliando, mi spiego: se i cittadini portano la loro differenziata il giorno dopo il prelievo (da me capita spesso), quelle buste rimarranno li fino alla successiva, cioe’ 6 giorni dopo. a quel punto direi e’ giusto buttarlo nel secchio altrimenti il loro contenuto si disperdera’ soprattutto ad opera dei cani. bisognerebbe sapere quando era il giorno di prelievo nel quartiere del filmato.

  4. fanno la differenziata e poi al montello buttano tutto insieme….mavaafffaaa

  5. Quando la differenziata parti’, in ogni quartiere furono indette delle assemblee in cui si spiegava il corretto funzionamento, giorni e orari del conferimento. E fu anche specificato che ogni sacchetto gettato al di fuori di tali modalità sarebbe finito nell’indifferenziata . Pertanto questo operatore ecologico sta facendo il suo dovere, rispettando delle direttive, al contrario di certi cittadini !

  6. Vogliamo parlare di quelli che rovistano nei cassonetti o nelle buste in terra e poi lasciano tutto per terra nello schifo più totale.

  7. A Latrina non si possono togliere i cassonetti!!!
    I BARBARI cominceranno a creare discariche abusive ovunque (e già ce ne sono parecchie), altrochè tenersi la spazzatura a casa perchè non rispettano il porta a porta!
    Già c’è la massima inciviltà per questa superficiale e semplice raccolta differenziata!!!

  8. Quindi se sbaglio giorno posso buttare nel cassonetto verde? Tanto lo fanno già quelli pagati da Latina Ambiente o dal comune questo lavoro.
    Ma tipo mandare qualche vigile in borghese a fare multe a rotta di collo a questi INCIVILI no vero? Si rischia di multare gli amici degli amici, o peggio ancora, gli elettori del sindaco.

  9. LAURA: Vogliamo parlare di quelli che rovistano nei cassonetti o nelle buste in terra e poi lasciano tutto per terra nello schifo più totale.

    E no Laura, ma come ti permetti di parlare male di quelli che rovistano nei cassonetti, ma che dico rovistano nei cassonetti, i cittadini dell’Est perché sono loro Romeni Bulgari ecc. tirano fuori letteralmente l’immondizia la rovistano per bene, sotto gli occhi di tutti, e la lasciano tranquillamente sparsa per terra. E i cittadini cosiddetti perbene, a chi rompono i coç°*ç°ni alle persone che depositano il sacchetto all’interno del cassonetto nell’orario sbagliato, per questi bisogna chiamare i vigili e altro agli altri nulla, a già perché se sottolineiamo quanto fanno i cittadini dell’Est siamo razzisti. Siete ipocriti, io abito in Q4 e passano più volte al giorno in pieno giorno, e fanno uno schifo che nemmeno nel terzo mondo, ma a Latina siete buonisti, nessuno solleva il problema, e noi viviamo nella monnezza.