Calcio, settimana da tour de force per il Latina

12/05/2014 di
jonathaslatina

Il tour de force è servito. Prima il Crotone, poi il Siena. Tutto in una settimana. Una settimana che dirà molto. Ma non tutto. Perché se è vero che le due gare confezioneranno buona parte del futuro del Latina, è altrettanto vero che il verdetto finale si consumerà non prima del termine del campionato. A dirlo è la classifica: quattro punti che separano i nerazzurri dall’Empoli, attuale seconda forza della serie B.

Gli undici del condottiero Roberto Breda arrivano da una vittoria fondamentale ottenuta sabato al Francioni contro la Ternana. Una vittoria che ha lasciato in dono il terzo posto solitario con tre lunghezze di vantaggio dal Crotone prossimo avversario. A rendere lieta la vigilia del Latina è il ritorno di Jonathas. Il cannoniere brasiliano (14 gol in stagione) ha scontato il turno di squalifica. Dunque tornerà a guidare l’attacco nerazzurro insieme a Paolucci. Il cruccio che si propone costante in queste settimane è l’assenza di Crimi. Il centrocampista messinese non sarà della sfida per rientrare, probabilmente, nella prossima gara. Al suo posto potrebbe essere confermato Laribi a completare il reparto composto da Viviani, Bruno, Alhassan e Ristovski.

Sulla spona calabrese le condizioni sono tutt’altro che favorevoli. Il tecnicno Drago deve sopperire alle pesanti assenze di Cataldi, Bernardeschi, Bidaoui e Del Prete. Dovrà dunque cercare di fare di necessità virtù inventando la formazione migliore.

Curioso è il caso che vede il Latina mai vincente nei turni infrasettimanali fin qui giocati. Un caso che, per ovvi motivi di ambizione, si proverà a ribaltare.

L’arbitro della gara tra Crotone e Latina sarà Maurizio Baracani della sezione di Firenze. Un solo precedente col Latina, quello che ha visto l’undici pontino imporsi a Pescara un girone fa.

  1. crotone latina 0 1 ale”””””””””””””””’

  2. Il Crotone è sempre stata la nostra bestia nera. Che sia la volta buona che vinciamo noi? I loro 4 squalificati sono una bella premessa.

    Per la serie A ORA O MAI PIU’ (pensate solo che l’anno prossimo in B troveremmo squadre come Catania e Bologna)

  3. Alla redazione di Datasport dovremmo comunicare che siamo PONTINI non ciociari!!! Sicuramente un errore in buonafede ma correggete subito. Grazie

  4. Curioso è il caso che vede il Latina mai vincente nei turni infrasettimanali fin qui giocati….MA ANCHE NO A BARI ERA INFRASETTIMANALE E SI E’ VINTO 0A1…