Elezioni, Berlusconi telefona durante la presentazione di Cusani

11/05/2014 di
berlusconi-latina

Oltre 1.500 ieri sera al Palazzetto dello Sport di Fondi per la candidatura al Parlamento Europeo di Armando Cusani e del capolista per l’area centro Antonio Tajani al fianco del senatore e coordinatore regionale di Forza Italia Claudio Fazzone.

Durante la serata ha telefonato Silvio Berlusconi che ha parlato a lungo. Berlusconi ha ribadito la “necessità di restare compatti per vincere la sfida con le europee e per rafforzare su tutti i territori quei principi e quei valori di cui il partito è portatore. Il presidente ha inoltre fatto i suoi migliori auguri ai candidati alle elezioni europee”.

«Le nostre scelte sono state  effettuate con attenzione – ha spiegato Berlusconi – Antonio Tajani, vice presidente del Partito Popolare europeo, è stato uno dei cinque fondatori di Forza Italia ed è da sempre un punto di riferimento per il nostro partito e per tutti i cittadini. Armando Cusani in questi anni ha dimostrato di essere un ottimo amministratore, un uomo capace che ha messo al primo posto di ogni sua azione solo l’interesse dei cittadini». Berlusconi salutando tutti i cittadini e il coordinatore regionale di Forza Italia, Claudio Fazzone ha ribadito come «la vittoria del partito in questa competizione elettorale sia fondamentale per rendere l’Italia protagonista e non succube in Europa e soprattutto
per proseguire nel radicamento di un progetto di libertà e democrazia».

«Andare a votare significa gettare le basi degli Stati Uniti d’Europa – ha detto Cusani alla platea – L’Europa è solo uno pensiero, non è ancora un sentimento. Noi dobbiamo fare in modo che quel pensiero diventi sentimento. Un’Europa fatta di Stati che conservino le loro individualità, le loro tradizioni e culture ma che sia un’entità unica. Andare a votare significa compiere una scelta – ha continuato Cusani -. Chi rinuncia sceglie di perdere in partenza. Chi esercita il proprio diritto di voto sceglie di combattere. Ed è importante non disperdere il proprio voto. Barrare un simbolo o scrivere un nome che non è rappresentato dai grandi partiti europei è come non votare. Un voto utile e sensato va invece a quei partiti che hanno una forte presenza in Europa e che possono incidere per applicare quelle riforme che ora più che
mai sono indispensabili».

  1. Già il fatto che un interdetto ai pubblici incarichi per abusivismo edilizio si canditi fa capire che teste di c…o sono i cittadini di Latina…
    Che città RIDICOLA!

  2. Ma la gente con lo spacco in mezzo alla faccia aumenta in modo preoccupante, hanno un’autostima molto alta ma c’è un mezzo per riportarli sulla terra, magari a lavorare……… NON VOTARLI

  3. Ma come possiamo pretendere una Italia migliore se un soggetto come B. che dovrebbe marcire in galera,presenta nelle sue liste solo pregiudicati, condannati
    e mafiosi.Su latina oggi del 13.aprile si legge che il G.I.P.di Latina deve applicare i sigilli all’Hotel Cusani ma quando?

  4. Certo se dovesse andare al parlamento europeo … Un ottimo biglietto da visita, molto rappresentativo del nostro paese e del nostro territorio in particolare.
    Che tristezza …

  5. Tutti al mare, tutti al mare a mostrare le chiappe chiare………………

  6. Berlusca dice che Cusani in questi anni ha messo al primo posto l’interesse dei cittadini..ahahha..dai per favore..vabbè, fra pregiudicati ci si capisce e cè stima reciproca..

  7. Cusani aiuta tante persone bisognose, e sono sicuro che il suo aiuto non mancherà Mai. Il mio voto per cambiare l’Italia inizia votando Cusani.

  8. ecco l’Italia nelle mani di due pregiudicati……chissà perchè all’estero ci schifano?

    a quegli italioti beoti che continuano a votare FI-NCD & PD-SEL avete capito o no perchè renzi è d’accordo con berlusconi per fare una legge elettorale peggiore del porcellum?

  9. eppure, 1500 persone a guardare questo spettacolo, truppe cammellate della peggior specie, costrette magari ad intervenire altrimenti Fazzy te la fa pagare…………
    sono i sostenitori di Berlusca a prescindere………………

  10. A Latina non capiscono proprio un caxxo. Ma si può anche solo dedicare una pagina di giornale per questa gente? Non è per i colori politici (ognuno è libero di votare a DX o SX) ma per quello che hanno combinato. Mah….