APRILIA, IL GENIO DELLA FISICA CHE SFIDA EINSTEIN
Un piccolo genio della fisica nato ad Aprilia sfida la teoria sull’origine dell’universo di Einstein meglio conosciuta come Big Bang. Si chiama Cristiano Germani, ha appena 32 anni e un curriculum di grande valore accademico. La laurea in fisica alla Sissa di Trieste e il post dottorato all’università di Cambridge in Gran Bretagna.
Di recente ha presentato la sua ricerca in una conferenza che è stata ripresa da diversi organi di stampa scientifici. Secondo la sua teoria, lo spazio-tempo non avrebbe quattro dimensioni, tre spaziali e una temporale, bensì undici. In questo spazio tempo pluridimensionale sarebbe immerso il nostro mondo a quattro dimensioni.
«A me piace pensare – ha spiegato Cristiano Germani – che esistono strade alternative per spiegare ciò che ancora non conosciamo». Nel maggio scorso il ricercatore apriliano ha svolto una conferenza presso il dipartimento di fisica dell’università di Cagliari dal titolo: Buchi neri in due dimensioni, Brane e il principio olografico.
L’assessore alla cultura Alfonso Di Lorenzo inviterà il giovane ricercatore appena rientrerà in Italia per consegnarli un attestato di benemerenza. (G.Nar. Il Messaggero, 03-10-2007)