Rubava nei distributori all’interno delle scuole, arrestato

21/04/2014 di
istituto-liceo-manzoni

La Squadra mobile di Latina ha arrestato un uomo di 31 anni, Gianni Crescenzi, ritenuto responsabile dei numerosi furti alle macchinette distributrici di alimenti e bevande commessi negli ultimi tempi negli orari di chiusura negli istituti scolastici di Latina.

Nel marzo scorso presso la scuola materna De Amicis, per poter accedere alle macchinette, era stato infranto il vetro della porta finestra, con un masso di cemento, che aveva causato la rottura del termosifone, causando l’allagamento dei locali. La scena era stata ripresa dal sistema di videosorveglianza. Qualche ora dopo era successa la stessa cosa al Liceo Artistico Giulio Cesare e, sempre nella stessa giornata agli istituti Vico e Corradini. La Polizia scientifica, grazie all’analisi delle impronte digitali, è così riuscita a risalire all’uomo, peraltro già sorvegliato speciale con l’obbligo di soggiorno con decreto emesso dal Tribunale di Latina con a carico diverse pendenze per ricettazione, furto, evasione. Pochi giorni fa l’uomo è stato sottoposto a un controllo di polizia giudiziaria e trovato in possesso di 0,5 grammi di cocaina. Lo stesso giorno era avvenuto un altro furto all’Istituto di scuola secondaria Manzoni. Grazie all’analisi dei dati la Squadra Mobile ha arrestato il ladro che dovrà rispondere di furto aggravato e danneggiamento.

  1. Ora dalle 6 alle 18 sotto con i lavori utili e faticosi,pulizia dei canali,parchi,strade ecc e la sera rinchiusi di nuovo.