Matrimonio gay, circolo Mieli: Latina esempio da seguire

18/04/2014 di
bacio_gay_325487rt3784r

«Il Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli esprime soddisfazione per la mozione del Consiglio Comunale di Latina che chiede al Parlamento di legiferare in materia di unioni fra persone dello stesso sesso, arrivata dopo la nuova richiesta di trascrizione del matrimonio di Mario Ottocento e Antonio Garrullo, contratto in Olanda nel 2002». Così una nota il presidente del Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli, Andrea Maccarrone.

«La sentenza di Grosseto – aggiunge – non poteva che attivare un inarrestabile effetto domino che mette ancora una volta alle strette una politica nazionale cieca e incapace di rilevare una realtà, evidente da decenni, fatta di persone che chiedono di vedere riconosciute le loro relazioni con gli stessi diritti delle coppie eterosessuali. La decisione del comune diLatina segna un passo avanti nella lotta all’uguaglianza per le persone lesbiche, gay, bisessuali e trans e dimostra che la politica, se lo vuole, può dare risposte positive ai bisogni delle persone. Si apre adesso una vera e propria rivoluzione perché i Comuni italiani saranno in grado di raccogliere le richieste delle coppie omosessuali sposate all’estero, erodendo dalle fondamenta le posizioni ci chi ancora pretende di negare la piena uguaglianza a tutte le coppie senza distinzione di orientamento sessuale».

«Il Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli – conclude – invita tutte le coppie gay e lesbiche che abbiano contratto matrimonio all’estero a sfruttare l’importante occasione offerta dalla sentenza di Grosseto, richiedendo la trascrizione della propria unione. Auspica che tutti i Comuni interessati scelgano di seguire l’esemplare posizione del Consiglio Comunale di Latina, dimostrando al Parlamento e al Governo che una discussione seria sul matrimonio egualitario non è più rimandabile».

  1. I MIEI PIU’ SINCERI AUGURI DI BUON MATRIMONIO ALLA COPPIA DI OMOSESSUALI GARULLO ED OTTOCENTO CHE SONO L’,ORGOGLIO DELLA NOSTRA CITTA’.

  2. Queste sono le cose importanti per questa nazione. Sti cavoli della gente che muore di fame, l’importante è la squadra di calcio in serie A e i gay che si possono sposare, poi aggiungiamo case a tutti gli invasori e via dicendo…
    Che città RIDICOLA!

  3. Bella roba!!!! Lo pubblicizzano pure!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Poi si dice che i bambini crescono con una visione distorta della vita.

  4. Ma dove vai oggi se non sei omosessuale?In televisione ogni giorno appare un gay ,per i ragazzi di oggi e’ diventato uno stile di vita da seguire.Berlusconi e’stato condannato perche’ andava con le femmine ,io penso che se andava con un trans non gli facevano niente.

  5. uhhh che bello che bello ,mi posso sposave con il mio amichetto Ciappi (per gli amici Chiappetta) uhhhhh come sono contento che bvividi sulla schiena ….

  6. UEHH PIRLONI FINALMENTE POSSO CORONARE IL MIO SOGNO D’AMORE E SPOSARE IL CARO VENTICELLO,

  7. Come sono contento,che emozione ,al circolo GAY non si parla d’altro .Siamo tutti eccitati ohh gaudio ,dai corriamo a comprare la vasellina………si corroooo.