Ticket scaduto, a Latina si pagherà solo la differenza

15/04/2014 di
multa-auto-parcheggio-tribunale-latina-35655667

Ticket scaduto? Se paghi la differenza entro 24 o 48 ore niente multa. Il Comune di Latina sta tentando di risolvere il problema normativo sul tempo suppletivo della sosta a pagamento. L’idea è quella di favorire il pagamento diretto dopoaver ricevuto un avviso sul parabrezza dell’auto. Il proprietario si reca negli uffici del gestore e paga la differenza, a partire dall’orario in cui è scaduto il ticket fino al momento in cui si arriva materialmente negli uffici. Ci sarebbe il limite di 24 o 48 ore, ancora da stabilire. Al termine del limite scatta la multa. Ora si attende una delibera di Giunta per avviare il nuovo meccanismo.

  1. giusto così…. si evita ai furbetti latinensi di potersi approfittare di questa norma…. a tutti può capitare un’imprevisto e non si ha la possibilità di tornare alla macchina per pagare di nuovo il ticket… oltre a pagare della sede di via Neghelli perchè non istituire anche un secondo punto pagamento in centro in modo che si possa dare lavoro anche ad altri 4-5 giovani…

  2. Il sistema ha senso soltanto se si individua un meccanismo anti-recidivi che impedisca per esempio di poter sfruttare questa norma piu di una volta a settimana. Altrimenti pagherebbe molto la strategia di usare sempre la minima sosta consentita e rischiare. E considerando l’onesta dell’italiano (e latinense) medio….

  3. Xe se danno lavoro a qualche padre di famiglia ke è rimasto senza lavoro a 53 anni non andrebbe bene? Mica ci stanno solo i giovani senza mangiare!!!

  4. E dove sarebbero gli sportelli di Urbania dove si può pagare la differenza? Se sgarro di dieci minuti e poi mi tocca fare il giro della città e un’ora di coda non conviene più. Sarebbe stato molto più intelligente permettere il pagamento della differenza via internet (anche con uno smartphone) o in tabaccheria

  5. L’ufficio di Urbania dove effettuare i pagamenti è quello vicino via Nascosa? Oppure c’è qualche filiale anche in via Neghelli? Sono sicuro che marceranno molto sul fatto che la gente per evitare le code e i disagi connessi al raggiungimento degli uffici preferirà pagare la multa