Libri su iPad e iTunes, la scommessa di una casa editrice di Latina

26/09/2010 di
ipad_libro_book_62d265

Una casa editrice di Latina sceglie il web per diffondere i propri libri. La Diamond Editrice, grazie al nuovo accordo con la Enhanced Press, che si occupa da anni di trasformare i prodotti editoriali cartacei in prodotti così detti Enhanced Book (libri migliorati), dalla metà di ottobre 2010distribuirà i propri prodotti su iTunes e Apple Store nella categoria libri per iPad scaricabili a 0,80 centesimi.

Si comincia con il libro di racconti di Francesco Pomponio “La macchina del tempo esiste già”; il romanzo epistolare di Simone Di Matteo “La Venere Rea”;  “L’antica ricetta”,  giallo dalle atmosfere cupe e rarefatte scritto da Cesarina Bo e Mirella Zuchegna.

Il libro EP prevede: – navigazione di pagine in maniera lineare – inserimento di video tra una pagina e l’altra – utilizzo di una colonna sonora – utilizzo di effetti audio per singola pagina – utilizzo di audio richiamabile da tasto – possibilità di inserire “link” all’interno delle pagine del libro verso altre pagine – possibilità di aggiungere bottoni o aree sensibili al tocco all’interno delle pagine che permettono: – di vedere video – di animare foto – di vedere gallerie fotografiche – di utilizzare testo in formato ASCII – di animare oggetti in maniera simile ai QTVR Object – di utilizzare collegamenti web per test di apprendimento – minigame etc. – utilizzo di un sistema di tools che permette: – possibilità di sottolineatura o a mano libera o tramite righello – possibilità di utilizzo di un evidenziatore con vari colori – possibilità di inserire delle note (post-it) per singola pagina – possibilità di segnare appunti su un blocco note generico per tutto il libro – possibilità di lasciare delle note vocali per singola pagina – utilizzo dei social network twitter e facebook e dell’email per condivisione delle informazioni.

  1. Si vede che chi propone ste cose non ha mai studiato davvero!! Vi consiglio, per provare, a studiare sull’IPad un libro di Meccanica Razionale!! Poi vedrete come preferirete la carta!!!