Bike sharing, gli scout recuperano le biciclette abbandonate del Comune

21/03/2014 di
biciclette-sharing-bike-latina-24ore-001

Gli scout del gruppo AGESCI Latina 1, in collaborazione con l’assessorato al turismo del Comune di Latina, domani in occasione “la XIX Giornata Della Memoria e Dell’impegno”, inaugurerà il nuovo progetto di Bike Sharing basato sulla gestione delle biciclette dismesse e denominato  “Latina, ricominciamo da qui”.

Le biciclette saranno risistemate e utilizzate per offrire dei giri turistici con l’impegno di promuovere una mobilità sostenibile, una cultura del nostro territorio e un offerta integrata che valorizzi l’ambiente e i luoghi di culto dell’intera città di Latina.

“Questo progetto crea inoltre i presupposti per coinvolgere tanti giovani e farli sentire parte integrante della costruzione del futuro della città” – afferma l’assessore Di Cocco – “Ringrazio di cuore il gruppo Agesci per la proposta fattaci pervenire e ringrazio vivamente il Sindaco Di Giorgi per avere subito accettato di sposare questo importante iniziativa che darà modo inoltre a tanti inoccupati di crearsi un opportunità futura di lavoro unita a degli scopi sociali.”

Luca Panico responsabile del Gruppo AGESCI Latina1 dichiara -“Esprimo gratitudine al Sindaco Di Giorgi e all’assessore Di Cocco, per la sensibilità dimostrataci e ci teniamo a precisare che il carattere innovativo di questo progetto sta nel proporre per la prima volta un servizio di noleggio biciclette gestito completamente da ragazzi di Latina e lo start up che avverrà in occasione della Giornata in memoria delle vittime della mafia sarà sicuramente un’occasione unica per sperimentarlo, con la speranza di dare una prospettiva di lavoro futura a tanti giovani nel campo della mobilità
sostenibile e turistica”.

  1. Bravi…..! Serve il sostegno di tutti.. basta polemizzare, se vogliamo una società migliore non dobbiamo lamentarci ma collaborare…!

  2. Complimenti ragazzi e buon lavoro. Speriamo che anche Latina prenda la strada giusta….. :)