Nuove farmacie, il Comune ricorre al Consiglio di Stato

09/03/2014 di
farmacia-salvagni-latina24ore-950982

Il Comune di Latina ricorre al Consiglio di Stato per difendere il nuovo piano delle farmacie bocciato dal Tar di Latina. Secondo l’avvocato del Comune l’organo competente a predisporre il piano è la Giunta e non il Consiglio comunale, così come sostiene il Tar.

Secondo il piano per i 119.840 abitanti del capoluogo, occorrono 36 farmacie, 29 sono già esistenti. Previste altre sette farmacie dislocate a Borgo Piave, Pantanaccio, via Aspromonte, Q5, Centro Morbella, e due a Latina Scalo.

Secondo i farmacisti che hanno presentato ricorso le sedi danneggerebbero le vicine attività già esistenti mentre altre zone resterebbero scoperte, come il Lido, Gionchetto, Pantanaccio, Piccarello, Borgo Isonzo. E il contenzioso continua.

  1. Contrari ad altre farmacie? Altrimenti le solite lobby come possono continuare a rubare soldi ed arricchirsi sulle spalle delle povere persone! Parassiti legalizzati da uno stato governato da criminali!!!! Basterebbe un pò di coraggio degli ucraini per far piazza pulita!!!!!