Calcio, Brescia – Latina: obiettivo continuare a vincere

07/03/2014 di
latina-morrone-latina-24-ore-305

Che il Latina non sia più una squadra da scoprire è chiaro a tutti. Gli obiettivi di inizio stagione hanno preso una vita diversa: non si pensa alla salvezza, ma ai playoff. La trasferta di sabato 8 marzo a Brescia (calcio d’inizio alle 15), ventottesimo turno del campionato di serie B, rientra proprio in questa nuova condizione. I lombardi vivono un momento negativo. La settimana scorsa è arrivata la sconfitta in casa contro il Carpi. Sconfitta che è costata la panchina a Bergodi. Al suo posto c’è Ivo Iaconi, fratello del direttore generale delle rondinelle. I tifosi non hanno preso bene il cambio d’allenatore né la confusione generale che alberga nella società. E sabato protesteranno lasciando vuoti gli spalti per alcuni minuti della gara. E il Latina deve approfittarne. Nonostante tutto sarà una gara insidiosa. Come tutte quelle che si giocano tra i cadetti.

I nerazzurri si alleneranno questa mattina per la rifinitura al blindato stadio Francioni.Per la trasferta lombarda mancherà certamente Crimi, fermato per una giornata da Giudice Sportivo. Al suo posto potrebbe giocare Gerbo. Poi il centrocampo nerazzurro registrerà il rientro da titolare di Morrone. Con lui ci sarà Viviani, fresco di convocazione con la Nazionale di Prandelli per lo stage a Roma dal 10 al 12 marzo. Sulla zona destra del campo spazio a Ristovski. Dalla parte opposta invece c’è il dubbio Alhassan. Se l’esterno non dovesse farcela toccherà a Milani occuparsi del settore sinistro. Per il resto formazione confermata con Cottafava, Esposito e Brosco davanti a Iacobucci, Jonathas e Paolucci (alla ricerca del primo gol in nerazzurro) alla proiezione offensiva.

L’arbitro della gara tra Brescia e Latina sarà Francesco Borriello di Mantova. Il fischietto trentunenne ha già diretto 31 gare dei cadetti. Due i precedenti con il Latina: il primo è relativo a quest’annata con la vittoria dei nerazzurri sulla Juve Stabia; il secondo risale al 2012 con il pareggio 1 a 1 a Piacenza.