Nuova Marina, al via i lavori al lido di Latina

04/03/2014 di
mare-lido-latina-capoportiere-spiaggia-latina24ore-756224

Partono in via ufficiale i cantieri al lido di Latina per i lavori relativi alle opere del Plus. Domani mattina alle ore 11, presso l’area del parcheggio Vasco De Gama, all’incrocio tra la via lungomare e via Casalina, saranno inaugurati ufficialmente i lavori per realizzare una delle opere più importanti nell’ambito del progetto Plus, vale a dire il parco Vasco De Gama.

Nei prossimi giorni verranno poi aperti ufficialmente i cantieri per altre opere importanti legate alla riqualificazione del litorale e precisamente: lunedì 10 marzo, alle ore 11,00, inaugurazione lavori per la realizzazione della “Passeggiata a mare” progettata da Paolo Portoghesi; inaugurazione cantiere per realizzazione dei marciapiedi e della nuova illuminazione nel tratto Capo portiere, incrocio via Casalina; lunedì 17 marzo, alle ore 11,00, inaugurazione dei lavori per la realizzazione del raddoppio della pista ciclabile lungo via del Lido. Alla inaugurazione dei lavori saranno presenti domani mattina, tra gli altri, il sindaco Giovanni Di Giorgi e l’assessore all’urbanistica Giuseppe Di Rubbo.

“Dopo aver aggiudicato gli appalti ora siamo passati alla fase esecutiva dei cantieri – afferma il sindaco Giovanni Di Giorgi – È nostra ferma volontà procedere alla esecuzione dei lavori del Plus rispettando i tempi. Ricordo che al massimo entro il 2015 le opere previste dal programma dovranno essere completate per non perdere i finanziamenti. Una volta terminati i lavori il nostro litorale cambierà volto e sarà un volano importante per lo sviluppo della nostra città anche in chiave turistica”.

“Accanto alle opere previste dal Plus – afferma l’assessore Di Rubbo – stiamo dando inizio ad altri lavori per il litorale, come il marciapiede e la nuova illuminazione del lungomare, opere realizzate in maniera coerente ed integrata con quelle del Plus. Si tratta di una progettazione complessiva destinata a riqualificare in maniera evidente il nostro litorale”.

  1. Ok tutto ma i nostri teli da mare dove li stendiamo sui marciapiedi nuovi o nella bella piazza?

  2. Speriamo che partano per il 2015!!!! Prima che rubino tuttii soldi, il nostro inutile sindaco fá come al solito il finto tonto e campagna elettorale! Il mondo avanza a ritmi spaventosi e noi abbiamo ancora le buche ed il grattacielo incompiuto in pieno centro che dire vergognoso é poco! Dell’ordine ed inefficenza della polizia locale ne vogliamo parlare????? Al limite del ridicolo! Per i lavori facciamoci un segno della croce e vedremo!!!!

  3. oh mi raccomando intasate anche questa volta la pista ciclabile per farvi le passeggiatine con il cane

  4. Per la Redazione.
    Credo che la strada indicata, si chiami via CasAlina e non via Casilina.

  5. sembra il programma delle inaugurazioni dell’era fascista, ogni anno una città nuova……

  6. @LT il tuo SPAM per questi amministratori e’ ridicolo e patetico, vai a Lecca’ il GELATO INVECE delle chiappe I.C.

  7. E se non fanno niente vi lamentate se fanno qualcosa vi lamentate uguale mamma mia….

  8. 1) non sono un ciclista
    2) i ciclisti veri non credo proprio che si allenino a latina e in modo particolare sulla pista ciclabile
    3) ho usato la bici una decina di volte per andare al mare ed è impossibile,devi stare attento ai cani, a quelli con i roller, alle grassone che si mettono in riga per 3 ed occupano tutta la pista. Girare in città, ed anche andare al mare, con la bici è impossibile in questa città.