Parapendio precipita a Norma, un ferito grave

23/02/2014 di
ELICOTTERO-SOCCORSO

Il parapendio cede ed il pilota precipita sul crinale della montagna  tra Norma e Cori, riportando fratture diffuse e una trauma toracico. Recuperato dagli uomini dell’eliambulanza Pegaso 44,  l’uomo di circa 40 anni, è stato ricoverato all’ospedale Goretti in codice rosso.

L’incidente è avvenuto subito dopo il decollo. Per cause ancora da accertare il parapendio è precipitato in una crinale della montagna distante da zone utili per l’atterraggio. L’equipaggio dell’Elitaliana allertato dalla centrale operativa del 118 alle 14,50 , è arrivato sulla zona dell’incidente alle 15,05.

Dopo aver individuato il ferito, i piloti hanno sbarcato l’equipe sanitaria restando in aria a pochi metri da terra  per poi fermare l’aeromobile  in una zona a 200 metri di distanza. I piloti hanno raggiunto  medico e infermiere che nel frattempo avevano portato i primi soccorsi e insieme hanno recuperato il ferito risalendo il tratto di montagna fino alla piazzola di atterraggio. Dopo aver imbarcato il paziente Pegaso 44 è decollato verso l’ospedale di Latina dove è atterrato alle 15.55.

  1. pare che sia colpa di un giocatore del latina calcio che dal lampadario del ristorante si sia appeso alle gambe di questo uomo…

  2. Le spese mediche le paga il ssn. Il 118 la regione. Il soccorso alpino che l’è andato a recuperare (se no stava ancora su quell

  3. Quella montagna) anche se l’articolo non lo cita, è un servizio di volontariato e prende un contributo dalla regione