Incendi a Maenza, allarme degli agricoltori

21/02/2014 di
agricoltura-generica

«Siamo preoccupati. Questa escalation di incendi ai danni di stalle e fienili di aziende agricole in provincia di Latina, in particolare tra Priverno e Maenza, ci tiene in allarme». È quanto dichiara Ettore Togneri, presidente della Cia – Confederazione italiana agricoltori del Lazio riferendosi alla scia di incendi che ha interessato diversi capannoni agricoli della zona tra Priverno e Maenza.

«Ci conforta l’ottimo lavoro finora svolto dalle forze dell’ordine – aggiunge Togneri – ma ciò non toglie che la nostra attenzione su questa emergenza resta massima. Rinnoviamo la nostra richiesta di un incontro al Prefetto di Latina, per potergli esprimere personalmente le preoccupazioni con le quali da giorni sono costretti a convivere gli imprenditori agricoli pontini».

La questione verrà affrontata nel pomeriggio di oggi nel corso del dibattito pubblico «Psr 2014 – 2020», organizzato presso sala conferenze di Pofi, in provincia di Frosinone, a cui parteciperà anche l’assessore regionale all’Agricoltura Sonia Ricci.