Volley, Challenge Cup: l’Andreoli in trasferta slovena

04/02/2014 di
andreoli

L’Andreoli torna a giocare in Challenge Cup mercoledì alle 19 per i quarti di finale d’andata. Avversario di turno gli sloveni del Calcit Kamnik.

Il Calcit ha chiuso la prima parte del Campionato Sloveno al secondo posto, dietro il Salonit Anhovo, con 34 punti e è stato finalista in Coppa di Slovenia. Non è la prima avventura in Europa per la cittadina slovena che conta poco meno di 30mila abitanti: la prima partecipazione risale alla stagione 1992-93 in Coppa Confederale. In questa occasione il Calcit vieneeliminato al primo turno, mentre l’anno successivo ai sedicesimi di finale. È allenato da Marko Brumen e ha una rosa con tutti atleti provenienti dalla Slovenia: al palleggio Hrast (o Kvas), opposto Stern (o Pokersnik), Brus e Novtjan centrali, Stembergar e Kotnik schiacciatori, Hribar libero.

In casa Andreoli è probabile che Dario Simoni confermi il sestetto che domenica ha superato Vibo in tre set. In tal caso giocheranno Sottile in regia e Starovic opposto, Gitto e Verhees al centro, Fragkos e DeRocco di banda, Rossini libero.