Sermoneta scalo, torna la sagra della polenta

01/02/2014 di

Tutto pronto per il quarto appuntamento con la Polenta a Sermoneta. Dopo la Sagra di domenica 19 gennaio nel centro storico di Sermoneta e a Doganella di Ninfa, e l’appuntamento del 26 gennaio a Pontenuovo, il piatto tipico invernale – che è nato proprio nelle terre sermonetane – viene celebrato domani, domenica 2 febbraio, nella borgata di Sermoneta Scalo, in piazza Caracupa.

La manifestazione – giunta alla 14a edizione – è organizzata dal Comitato Caracupa in collaborazione con l’Associazione Giovanile Caracupa e con il patrocinio del Comune di Sermoneta.

Il programma per domani prevede l’inizio della preparazione della polenta alle ore 6.00, la santa messa alle ore 11.00, la benedizione dei pani e, alle 12.30, la distribuzione del prelibato piatto, condito con sugo di salsiccia, pomodoro ed olio di oliva locale.
Alle 15, infine, l’esibizione degli Sbandieratori Ducato Caetani di Sermoneta. Alle 17 l’estrazione dei biglietti della lotteria.

  1. Invece tu LT che sagra ti godi nella tua metropoli? Quella della cambiale?? O il festival del Rom??

  2. Complimenti LT dimostri tutta la tua ignoranza in questa affermazione…. Complimenti… Piuttosto pensa a quanti soldi prendono quelli che tirano 2 calci al pallone e poi confrontali con quelli che girano la polenta gratis per unire la comunità. Ma lasciamo perdere sicuro commenterai con un’altra stupidata..!

  3. caro/a lt pagherei x vederti in faccia! sei proprio squallido/a! x favore elencami le “grandi” manifestazioni ke facciamo nella nostra amata latina! ti prego…io proporrei la sagra del suv ke ne dici?

  4. Bravo Gil. Il signor LT sicuramente e il classico tipo con il SUV, e poi debiti ovunque . Perciò non può permettersi neanche di comprare la polenta. Forza polentari siete grandi.

  5. È pasquale, il gregario di Giovanni e di quella brava gente che ie’ va attacca’ i manifesti aggratis…

  6. Chi disprezza le sagre e’ imbecille nel profondo, non recuperabile

  7. sicuramente l’acqua per la polenta non mancava!!!!
    riprovate in estate forse vi dice meglio!