Latina, torna l’isola ecologica per i rifiuti ingombranti

Torna l’isola ecologica itinerante domenica 26 gennaio, dalle 8 alle 17 presso la sede della Latina Ambiente con accesso da Via Bassianese.
“Il servizio – si legge in una nota – ha l’obiettivo di rendere più comoda e quindi capillare la raccolta dei rifiuti ingombranti che purtroppo per inciviltà ma anche per scomodità di smaltimento, si ritrovano spesso a ridosso dei cassonetti se non addirittura gettati sui cigli delle nostre strade. In questo modo, a tutti i residenti sarà garantita la possibilità di disfarsi comodamente degli ingombranti (Frigoriferi,Condizionatori, Scaldabagni, Caldaie, Lavatrici, Piccoli elettrodomestici, Rottami ferrosi, Arredi, Tv, Monitor, Personal Computer, Stampanti, Telefoni, Materassi, Legno, Mobili, Inerti, Residui di potature ecc.) evitando di dover raggiungere le isole ecologiche e contribuendo a migliorare la qualità della vita dei propri quartieri.
Gli addetti della Società “Latina Ambiente” assisteranno i cittadini nell’operazione di conferimento dei rifiuti che ricordiamo è gratuito.
La prossima Isola Ecologica Itinerante sarà a presso piazzale Seneca (Parcheggio Stazione) a Latina Scalo domenica 2 febbraio dalle 8 alle 17″.
Scusate ma forse sono io che non capisco. Presso Latina Ambiente non è SEMPRE possibile portare rifiuti ingombranti? Se volevano fare una cosa per la città, potevano metterla appunto in città un’isola ecologica, senza dover arrivare fino a li anche solo per ritirare i sacchetti!
Un consiglio a Latina Ambiente: scrivete le varie voci ” PLASTICA VETRO UMIDO” DIFFERENZIATA-INDIFFERENZIATA anche in altre lingue, inglese prima di tutto e poi in romeno, albanese, marocchino etc. etc. Latina è una città con moltissimi stranieri i quali spesso non sanno leggere l’italiano ma sicuramente la loro lingua sì.
P.S. mettete qualcuno che indica e dà buoni consigli per il conferimento dei rifiuti e fa anche qualche multa…