Calcio, il nuovo portiere del Latina è Tozzo

21/01/2014 di
andre-tozzo-latina24ore-474

“Inizia una nuova avventura, destinazione Latina”. Con questo breve messaggio apparso sul suo profilo Facebook, Andrea Tozzo annuncia l’arrivo a Latina. Il giovane portiere, classe 1992, resterà in prestito per sei mesi. Superata dunque la concorrenza con l’esperto Emanuele Concetti del Crotone che nei giorni scorsi sembrava a un passo dal vestire nerazzurro.

Tozzo è in comproprietà tra Sampdoria e Hellas Verona. A spiegare i motivi della scelta ci pensa Mauro Facci, direttore sportivo del Latina: “La scelta è ricaduta su di lui perché è un giovane di prospettiva, molto interessante sul quale puntiamo. – ammette Facci – Avevamo avuto modo di osservarlo durante la sua esperienza al Portogruaro, in Prima Divisione, è un ragazzo interessante. Di lui ci ha colpito la sicurezza che mostra oltre alla bravura tra i pali. Com’è nata la trattativa? È da un po’ che parliamo sia col suo procuratore che con la Sampdoria, il discorso va avanti da tempo. In questi giorni siamo riusciti a chiudere tutto”.

Con l’arrivo di Tozzo il Latina sistemerà le difficoltà tra i pali che, con la partenza di Pawlowski e quella quasi certa di Ioime, vedevano il solo Forzati in alternativa a Iacobucci.