Volley, l’Andreoli affida la panchina all’ex vice Dario Simoni

21/01/2014 di
Simoni-andreoli-latina24ore-473

È Dario Simoni il nuovo allenatore dell’Andreoli Latina. All’ex vice di Roberto Santilli, esonerato lunedì, viene consegnata una situazione pericolosa che vede i pontini all’ultimo posto della classifica del campionato di serie A1 di volley. Simoni ritorna nel ruolo di primo allenatore che aveva ricoperto in A1 con l’Acqua Paradiso Montichiari nel biennio 2004-06 e la stagione successiva alla Fiorese Bassano in A2.

“Voglio innanzitutto ringraziare Roberto Santilli – dice il nuovo tecnico dell’Andreoli – per tutto ciò che mi ha dato dal punto di vista professionale e umano. Lo stimo e continuerò a stimarlo come persona e come serio professionista. Sono onorato dell’incarico che sino stato chiamato a ricoprire perché mi sento legato al questa società e alla Città e cercherò di fare di tutto per riportarla alle posizionino che le competono in classifica. Per ciò che riguarda la partita di domani nonostante il risultato netto dell’andata, conosciamo tutti l’importanza della posta in palio e so benissimo che non sottovaluteremo l’impegno. Loro hanno avuto negli schiacciatori i giocatori di riferimento ma più che pensare a loro dobbiamo imporre il nostro gioco cosa che dovremo fare da qui alla fine del campionato”. Ad affiancare il nuovo tecnico sarà Marco Franchi. Per lui si tratta di un ritorno con i colori dell’Andreoli a cinque anni di distanza dall’ultima parentesi.

L’esordio di Simoni come primo allenatore sarà mercoledì al Palabianchini nel ritorno di Challenge Cup contro i finlandesi del Parnu. All’andata i pontini hanno vinto per tre set a zero.