Rifiuti, Latina Ambiente rimuove Landi da Amministratore delegato

14/01/2014 di
latina-ambiente-sede-latina-24ore

Il Cda di Latina Ambiente ha deciso di rimuovere da amministratore delegato Bruno Landi, arrestato nell’inchiesta romana sui rifiuti.  Il cda ha deciso di affidare le deleghe operative al presidente, il commercialista Massimo Giungarelli, espressione del socio pubblico.

Positivo il commento del M5S: ” La scelta è sicuramente opportuna ma non dimentichiamoci che sono in atto diversi procedimenti amministrativi riguardanti la discarica di Borgo Montello, dalla costruzione di un impianto di Trattamento meccanico biologico (Tmb), al rinnovo dell’Autorizzazione integrata ambientale (Aia) per lo smaltimento dei rifiuti e l’approvazione del progetto di bonifica a carico della Ecoambiente” commenta Gaia Pernarella, consigliera regionale del M5S Lazio .

«È necessario ed urgente intervenire su tali procedimenti, sospendere le procedure in corso e revisionare gli atti ad oggi rilasciati – ha proseguito -, visto che sono stati autorizzati anche da alcuni funzionari regionali coinvolti nell’inchiesta, di cui avevamo già fatto il nome nelle nostre interrogazioni ancora senza risposta da parte della Giunta. Altro atto dovuto dovrebbe essere infatti la messa in moto di un’indagine amministrativa sulle responsabilità politiche regionali e locali e sugli omessi controlli. Gli arresti non fermano la criminalità che orbita intorno ai rifiuti, la criminalità non fermerà noi».

  1. Si dovrebbe dimettere tutto il cda visto che l’ad l’hanno messo loro la!!! Rifiuti umani!!!

  2. ma esiste un luogo dove depositare i rifiuti umani? Non credo! Sono più cancerogeni dei bidoni sepolti da sandokan!

  3. I RIFIUTI UMANI SONO QUELLI CHE HANNO VOTATO I SOGGETTI CHE siedono nelle stanze del potere, svegliatevi!!! leccachiappe

  4. Devono dimettersi anche Sindaco e Assessore all’ambiente. Perchè nel caso incredibile che siano in buona fede hanno fatto comunque Omessa Denuncia. Vergogna.

  5. Un provvedimento immediato e trasparente!!!!!! fanno ridere anche i polli, che poi siamo TUTTI noi che paghiamo a caro prezzo questi sciacalli. Ma andatevene tutti pagliacci!