Forconi, Calvani riparte da Genova

08/01/2014 di

Sono tornati i Forconi a Genova. Dal 3 gennaio un gruppo di aderenti al Coordinamento 9 Dicembre occupa con tenda e striscioni una porzione dei giardini di piazza Martinez per protestare contro il governo e la classe politica.

Una finta lapide e alcuni lumini commemorano lavoratori e imprenditori che l’anno scorso si sono tolti la vita per difficoltà economiche. Sugli striscioni compaiono scritte come «Ci hanno portato alla fame», «Riprendiamoci la nostra dignità», «9 Dicembre l’inizio della fine», «Svegliati Italia».

In piazza Martinez anche uno dei leader del Coordinamento 9 dicembre, l’agricoltore di Pontinia (Latina) Danilo Calvani. 

  1. quando finiscono queste iniziative senza senso ? come si può pensare di distruggere soltanto, senza proporre nulla ?

  2. Qui siamo ai livelli delle chiacchiere (qualunquistiche) da bar: Fuori quello, fuori quell’altro, tutti ladri. Vorrei sapere chi ci vorrebbero mettere su quegli scranni. L’unica proposta “sparata” all’inizio era quella di metterci le forze armate, tipo colpo di stato. Non so se mi fanno ridere o piangere, a questo punto.
    E poi se la prendono con chi non “combatte” con loro, dandogli dei “Servi”, dei “vermi”, dei “senza palle”… Ma tornassero ad occuparsi delle cose loro va’…

  3. Un fallito alla guida dei forconi. Ma si può essere credibile. Fanno i debiti, non pagano e se la prendono con Equitalia.

  4. Cominciate a pagare i giusti debiti, magari vendendo la macchina di lusso o il trattore, perchè anche io creditore ho famiglia.

  5. E quella pagliacciata a borgo piave quando finisce, buffoni senza nulla da fare…..

  6. Non mi è mai piaciuto calvani, ferro e chiavegato, ma il partire dal presupposto ” Chi ci metterebbero su quello scranno” sa di collusione mafioso camorristica, promossa da questa che VOI chiamate politica ma che si chiama CORRUZIONE, CLIENTELISMO, latina ne è un ottimo esempio, i giornali locali per quanto “guidati” ne sono pieni di notizie sulla corruzione politica.
    Va bene essere contro FURBACCHIONI ED OPPORTUNISTI, ma non dobbiamo erre troppo indulgenti contro questi politicanti che si ( e ci)circondano di incapaci con deficit mentali solo perchè facenti parte delle cricche