Di Giorgi: “Lo Skate Park si farà ma non al parco San Marco”

30/12/2013 di
skate-latina-24ore

Lo Skate Park si farà ma non nel parco San Marco. Parola del sindaco Giovanni Di Giorgi che replica alle accuse della consigliera Nicoletta Zuliani del Pd.

“Come ho già fatto in altre sedi – spiega il sindaco – confermo la mia volontà e quella dell’intera maggioranza di realizzare uno Skate park in un’area adeguata della città che possa consentire ai giovani appassionati di questa bellissima disciplina di poterla praticare in una struttura adeguata e con le necessarie condizioni di sicurezza. Per questo motivo l’amministrazione sta valutando tutti gli aspetti procedurali ed anche economici per arrivare a realizzare un progetto che, ripeto, io stesso intendo portare a compimento. In questo quadro avevamo inizialmente inserito la realizzazione di uno Skate park all’interno del più ampio progetto di rifacimento e riqualificazione di Parco San Marco, ritenendo quello spazio adeguato per tale finalità. L’attento studio del progetto per lo Skate park ci ha portato tuttavia ad approfondire tutti gli aspetti, verificando che un tale progetto necessita di alcuni adempimenti essenziali. Intanto, lo Skate park è a tutti gli effetti un impianto sportivo e per questo necessita di tutti i requisiti di progettazione e di sicurezza, nonché un apposito percorso che ne preveda la gestione e manutenzione, comportando anche un cospicuo impegno di fondi. In sostanza considerando che lo Skate park non è un intervento di verde pubblico ma prevede la realizzazione di un vero impianto sportivo, stiamo studiando il percorso più adatto e il reperimento dei necessari fondi. Confermo, quindi, la volontà di realizzare l’opera, ma sia chiaro che noi non intendiamo realizzare una semplice “rampa” incustodita e alla mercé dei vandali, ma garantire agli appassionati di skate una struttura adeguata e nella massima sicurezza. Se la consigliera Nicoletta Zuliani avesse avuto veramente a cuore quest’opera, come io ho a cuore, invece di raccogliere firme o di parlare a mezzo stampa utilizzando termine forti e davvero inappropriati come “vigliaccate”, “inganni”, “imbrogli”, avrebbe fatto cosa importante nel confrontarsi con me in maniera costruttiva, lavorando insieme per soddisfare le giuste esigenze dei nostri giovani”.

  1. Giovà quante chiacchiere che fai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Fai viaggiare gli aerei senza motore!!!!!!!!!!!!!!!

  2. Fare sindaco, far conoscere che qualcosa di buono è in cantiere veramente.
    Quando non fai, naturalmente tutti a birra e Koka nei soliti posti.

  3. fare il sindaco cosa ? non è da queste cavolagte che si vede la presenza del sindaco, di un vero sindaco almeno………
    tutta aria fritta……………. tremate, fautori del voto a pagamento del 2011, the times are a changing………

  4. A lungo? Beh almeno finché ci saranno zingari malavitosi. I voti di Di Giorgi e Maietta vengono da li. Lo sa anche mia nipote di 3 anni..

  5. da qualsiasi parte arrivano….basta che arrivano!
    grande DI GIORGI!!!

  6. basterebbe un gazebo con una decine di videopoker per risolvere il problema in una citta’ noiosa e triste, basta poco che ce vo’ !

  7. Se proprio si farà, facciamolo a Latina Scalo. Potrebbe essere un punto di ritrovo per i tanti giovani appassionati di questa disciplina. Potremmo diventare un punto di riferimento per la disciplina in tutto il Lazio grazie alla vicina stazione ferroviaria. Siate un attimo lungimiranti. Non fermatevi a guardare la punta del naso.

  8. Bla, bla, bla, bla….. egregio sindaco, se fa lo skate park come ha realizzato la copertura per la piscina comunale, stiamo freschi ! Si, perchè a distanza di due anni dalle sue promesse i ns ragazzi (età dagli 11 anni in su) continuano ad allenarsi all’aperto, con ogni tempo. Perchè non prova lei ad allenarsi in inverno in vasca all’aperto ? Non so quanto le piacerebbe. E se fosse sue figlio a patire ?
    Quando vengono le altre squadre a giocare a LT sentisse i commenti dei genitori. Latina, per colpa dei suoi amministratori, fa sempre figure di merda !

  9. E che gli frega a lui tanto quando va a nuotare l’ho visto diverse volte prenota la piscina tutta per lui quella interna e quando ha cambiato l’acqua..poi va in giro con l’auto pagata da noi con tanto di autisti a seguito manco fosse un sindaco di una città come Roma..pensa solo a farsi vedere a inaugurazioni di nastri e rotonde ma nei veri problemi non cè mai..fra 2 anni non sarai più sindaco fidati..

  10. il sindaco più incompetente ed imbecille che questa giovane città abbia mai avuto!