BAMBINO MORTO, HA TENTATO DI AGGRAPPARSI ALLA RIVA DEL CANALE

04/05/2007 di
Ha tentato disperatamente di salvarsi, di aggrapparsi al riva del canale nel quale è precipitato ma non c’è stato nulla da fare. Giorgio, il bambino cinese di 8 anni annegato nel canale «Acque basse» nelle campagne di Santa Fecitola è morto mentre stava giocando, forse alla ricerca di qualche fiore o per seguire un animale.

 
I poliziotti e vigili del fuoco lo hanno ritrovato intorno alle 13 dopo che una parte del canale era stata prosciugata. Il bambino era aggrappato al bordo, cosa che dimostra appunto che ha tentato di uscire fuori ma non ce l’ha fatta.

L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di ieri, il papà stava lavorando in un appezzamento di terreno che aveva acquistato qualche mese fa, mentre il bambino stava giocando. Intorno alle 18 è scattato l’allarme. Il padre, che lo aveva cercato insistentemente, ha chiamato la polizia. Inizialmente non è stata esclusa alcuna ipotesi sulla scomparsa del piccolo, ma successivamente gli investigatori diretti dal vice questore Fabio Ciccimarra, capo della squadra mobile di Latina, hanno lavorato esclusivamente all’ipotesi dell’incidente.