Emergenza freddo, pronto il dormitorio in via Bassianese

10/12/2013 di
dormitorio-latina-8794622

E’ pronto il dormitorio in via Bassianese che sarà utilizzato durante l’emergenza freddo. Disponibili 50 posti letto con i servizi necessari ad accogliere i clochard.

«Non voglio parlare di emergenza – spiega l’assessore alla Protezione Civile del Comune di Latina Gianluca Di Cocco (nella foto) – rispetto al passato siamo partiti per tempo ed abbiamo avviato il campo in men che non si dica, grazie alla grande collaborazione con il gruppo comunale, le varie associazioni di Protezione Civile e la Croce Rossa, abbiamo messo a disposizione dei senzatetto 50 posti riscaldati, completi di tutti i servizi igienici. Un passo in avanti verso i più bisognosi, facendo registrare ripeto la grande reattività di questa amministrazione, verso un tema così delicato. Credo sia importante avere di supporto una struttura di pronto intervento come la Protezione Civile, perché nel pieno di un’eventuale emergenza c’è la necessità di essere immediatamente operativi, senza dover perdere tempo in lungaggini burocratiche».

Previsto un servizio notturno di navetta per portare i senzatetto dal centro alla struttura di via Bassianese.

  1. E magari qualcuno di questi nobil “clochard” è anche uno dei tanti ladri o rapinatori con “accento dell’est” …
    Scusate ma chi “paga”? Forse il buon di cocchino? No, mica è scemo lui, lui cosi si mette in mostra e potrà dire alle prossime elezioni che fra le tante cose ha anche il merito di quest’opera benemerita.
    Chi paga sono i cittadini onesti che pagano le tasse!!!
    IO MI SONO ROTTO DI PAGARE E POI QUANDO VADO A CHIEDERE UN SERVIZIO CHE MI E’ DOVUTO MI DANNO SOLO CETRIOLI!!!