Maltempo, pronto il dormitorio all’ex tabacchificio di Latina

23/11/2013 di
ex-tabacchificio-latina-46872522

Il Comune di Latina e l’assessore alla Protezione civile, Gianluca Di Cocco, con il contributo dei Servizi sociali del Comune, a causa della ondata di maltempo che sta coinvolgendo il territorio pontino in questi giorni, fa sapere che qualora il dormitorio comunale, in via Villafranca, dietro lo stadio comunale, non dovesse bastare a soddisfare le richieste dei senza tetto, metterà a disposizione, provvisoriamente, la sala corsi del C.o.i. (centro operativo intercomunale ) della Protezione civile del comune, ubicata in corso Matteotti presso l’edificio ex generi di monopolio.

La sala per l’occasione, è stata attrezzata per dare ospitalità provvisoria notturna sino a quindici persone. L’assessore Di Cocco fa sapere, anche, che la Protezione civile, come previsto da una delibera della giunta, sta allestendo un’area per dare ricovero notturno ai clochard presenti nel territorio comunale. Detta sistemazione è in procinto di essere ultimata, con l’utilizzo di attrezzature di tipologia ministeriale.

  1. Salve. Il palazzo riportato in foto era (oppure conteneva, non so) i Monopoli di Stato. Altre cosa era il “tabacchificio” (grossa costruzione per l’essiccamento e la lavorazione delle foglie di tabacco) che sorgeva a sinistra di via Piave uscendo da Latina, grosso modo di fronte alla stazione delle autolinee.

  2. Ma quand’è che andate a prendere quel signore con i capelli bianchi che staziona al semaforo dello stadio?