Provincia, arrivano i tirocini formativi a 800 euro mensili

25/10/2013 di
provincia-latina-via-costa-76876761233

La Provincia di Latina, in collaborazione con  l’Agenzia “Latina Formazione e Lavoro” promuove i tirocini formativi per l’inserimento lavorativo in azienda della durata di 6 mesi e con corresponsione di una “borsa lavoro” di 800 euro mensili, al lordo di ogni ritenuta fiscale e previdenziale prevista. L’iniziativa è rivolta ai giovani di età compresa tra 21 e 26 anni e agli over 45.

Il tirocinio ha una durata di 6 mesi e prevede un iter di azioni propedeutiche nella fase di avvio dell’esperienza lavorativa e formativa, con uno screening e un bilancio di quelle che sono le competenze del candidato, in modo da programmare un inserimento coerente con quelle che sono le abilità e le competenze dei candidati allo stage.

I requisiti necessari per accedere agli stage retribuiti sono i seguenti:
1) essere residenti nella provincia di Latina;
2) avere un’età compresa fra i 21 e i 26 anni ed essere iscritti presso i Centri per l’Impiego quali disoccupati/inoccupati alla ricerca attiva e incondizionata di occupazione;
3) essere un disoccupato over 45, con uno status di disoccupazione che sia collegato a un fenomeno di “crisi”, dunque tutti coloro che abbiano risolto il proprio rapporto di lavoro nel corso del 2013 e non beneficino di ammortizzatori sociali o altre forme di sostegno al reddito;

Per la presentazione della propria candidatura è necessario redigere la domanda di partecipazione in carta semplice secondo l’apposito modulo e allegare i documenti richiesti dal bando. Le domande devono essere presentate entro le ore 12 dell’8 novembre 2013 brevi manu o attraverso servizio postale entro le ore 12 dell’8 novembre presso lo Sportello di accoglienza attivo presso la sede dell’Agenzia “Latina Formazione e Lavoro” – Via Piscinara Sinistra, traversa Epitaffio Km. 4.200 – Latina. Attenzione: non farà fede il timbro postale ma la data di consegna in ufficio.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti possono rivolgersi presso:


·   il Settore Lavoro e Formazione Professionale della Provincia di Latina – Via Umberto I n. 37 tel. 0773/401401
·   l’Agenzia “Latina Formazione e Lavoro SpA”, Latina Via Piscinara Sinistra, traversa Epitaffio Km. 4,200 (0773/1716550).

  1. Tutto falso…solo propaganda, se non conosci qualcuno in provincia non ti chiameranno mai!!!!

  2. incoraggiamo i ragazzi e presumiamo, fino a prova contraria, che sia tutto regolare

  3. è tutto vero!!! io l’anno scorso ho avuto la fortuna di fare questo tirocinio e senza dire grazie a nessuno… peccato che quest’anno nn ci rientro con l’età altrimenti ci riprovavo!

  4. consiglio:
    anticipatamente leggere bene il bando se lo trovate , magari chi ” prima timbra ” all’alba del primo giorno utile rientra altrimenti si è fuori.
    VALE LA CONSEGNA IN UFFICIO……………………

    Io personalmente dormirei sul posto per fare la fila al primo giorno.

  5. chi ci guadagna in questa formazione i cittadini disoccupati o i politici di turno?

  6. Il requisito di cui al punto 1 è leggermente diverso. Recita infatti così: ” Essere residenti tra Fondi e Salto di Fondi “.
    Inoltre manca il requisito 4 : ” Avere instaurato rapporti di parentela, oppure esserlo ab origine, con almeno un dirigente/responsabile della provincia medesima”.

  7. Ciao a tutti ma la graduatoria dove si può trovare ? giusto per sapere…dato che il sito è fatto malissimo…

  8. vorrei saperlo anch’io dove trovare questa benedetta graduatoria.