Autobus, riparte la linea veloce per la stazione di Latina Scalo

10/09/2013 di
autobus-piazza-popolo-latina-987244

Torna il servizio di collegamento rapido con la stazione FS di Latina Scalo. Partirà da domani 11 settembre la “Linea FS Express” che ha da sempre riscosso un alto gradimento da parte degli utenti, perché garantisce il tragitto in circa 20 minuti anziché i 35-40 dell’attuale linea.

Il servizio express effettua solo quattro fermate: partenza dalla stazione autolinee, Piazza del popolo, viale XVIII dicembre, corso Matteotti e Via Epitaffio, per un totale di 10 corse all’andata con orario: 6.00; 6.50; 7.40; 8.30; 12.50; 13.50; 15.10; 16.55; 18.00; 18.55 e 10 al ritorno: 6.25; 7.15; 8.05; 8.55; 13.25; 14.40; 15.35; 17.35; 18.30; 19.35.

La linea veloce si integra al servizio di collegamento bus già esistente, che resta dunque invariato, senza alcuna soppressione di corse,e va ad aggiungersi alle altre linee express che collegano le zone Q4-Q5 alla stazione.

  1. Quando un servizio degno di servire una città con più di 100mila abitanti?
    Quando l’integrazione delle linee urbane con il sistema METREBUS? Ricordiamo che Atral è controllata dal gruppo Cotral.
    Quando avremo la possibilità di avere delle linee di collegamento con i punti principali della città con frequenza di 15 minuti tra una corsa e un’altra?
    Quando avremo i collegamenti con i borghi la domenica?
    Quando il servizio verrà potenziato almeno fino alle 23? Ricordiamo che le ultime corse delle principali linee terminano alle 19 (e hanno frequenze superiori ai 60 minuti)
    QUANDO potrò finalmente lasciare la macchina a casa e viaggiare comodamente in Bus come succede in un paese civilizzato?

    Grazie per l’attenzione
    Un cittadino che si sente preso in giro da questi proclami trionfalistici.

  2. Carlo ha perfettamente ragione. A quanto dici aggiungerei l’ assurdità di avere gli orari di partenza DALLE AUTOLINEE ad ogni fermata, invece di avere gli arrivi.
    Imbarazzante.

  3. l’integrazione con il metrebus è una pallida promessa elettorale da almeno 5 anni, che poi non va mai in porto…… ma è così difficile ?? le altre città del Lazio ce l’hanno, è una cosa logica offrire un sistema di trasporto integrato, più che mai necessario laddove la città è distante dalla stazione ferroviaria…
    poi in campagna elettorale li vedi alla stazione alle sei del mattino.., di destra e di sinistra……….. ma basta con queste buffonate

  4. Possibile che una città giovane come Latina abbia la stazione FS a 8 Km.?
    Con la ferrovia al centro della città, Latina sarebbe stata a solo mezz’ora dal centro di Roma.
    Ora le ipotesi sono due: o a quei tempi gli architetti erano stupidi, o qualcuno ha ottenuto di spostare Latina, e anche Pontinia, che dovevano nascere sulla ferrovia.
    Propendo per la seconda ipotesi.
    Credo che i cari gerarchi dell’epoca abbiano preferito farsi ammaliare dai regali di chi preferiva che Latina sorgesse sui suoi terreni sabbiosi, piuttosto che sui suoi terreni fertili.
    Lo ricordino i pendolari costretti a perdere tempo e denaro grazie alla sempre viva Italia delle bustarelle.
    Io, per conto mio, ogni volta che devo andare a Roma, maledico in cuor mio i gerarchi dell’epoca e quelli di oggi, e non riesco a capire perché tanta gente continui a votare chi, da 80 anni, li costringe a questi sacrifici.
    Masochismo? No, propendo per l’abitudine all’ombrello di Altan.

  5. E pensare che la fantomatica “metro leggera” ce ne impiegherebbe 30 di minuti per percorrere lo stesso tragitto che un semplice autobus di linea con poche fermate percorre in 20 minuti !!!! cosè pazz!!!

  6. Attendere un bus alle autolinee di sera puo essere Una sfida alla vita, tutto al buio, insegne inestistenti, nessun vigilante, nessun ufficio informazioni, un far west dove a onesti citradini e immigrati si mischiano personaggi strani e sinistri, angosciante

  7. è vero, la sera uscendo dalla Stazione l’autobus molte volte non c’è, ma ti può consolare quella bella costruzione tipo gabinetto vetrato, sempre chiusa, dove puoi vedere affissi manifesti sull’offerta turistica di questa splendida città