Morphe Arreda

Latina Calcio, Auteri a un passo dall’addio

09/09/2013 di
gaetano-auteri-latina-calcio-24ore-00099442

Dopo solo tre partite di campionato il tecnico dei nerazzurri Gaetano Auteri pare aver concluso la sua avventura in serie B sulla panchina del Latina. L’ex Nocerina paga un inizio di stagione deludente segnato dalla pesante sconfitta di domenica contro il Varese. I tifosi nerazzurri a fine gara hanno duramente contestato l’allenatore reo di non riuscire ad affidare un buon gioco alla squadra. Una squadra che, dal canto suo, è stata applaudita da tutta la tifoseria. Un segno evidente del rapporto che resta positivo con i calciatori al contrario di quello mai sbocciato con il sostituto dell’eroe della promozione Stefano Sanderra. In queste ore il nome caldo è quello dell’esperto Attilio Tesser che pare già esser stato contattato dalla dirigenza pontina.

  1. AUTERI VIA SUBITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! se rimane lui si rischia di non vedere + lo stadio pieno come ieri……e la retrocessione assicurata!!!!!!! chiamate un allenatore vincente ed esperto….non un perdente come auteri!!!!!

  2. A parte che sono contrario all”esonero di un allenatore a meno che non abbia più alcuna influenza sulla squadra (ma qui ci sarebbe un concorso di colpa con la società), penso che parlare di esonero dopo 3 (dico tre) giornate mi sembra prematuro, no?

    “chi prende in giro il Latina, prende in giro anche te. Digli di smettere”.Profano o presidente/allenatore/giocatori che sia…”

  3. Via i dirigenti subito! Uno in particolare che fa 4 lavori: commercialista, assessore, deputato e vicepresidente. Ma a latina nun se incazza mai nessuno?

  4. Che c’entrano i campi della serie D tutti sono passati di la anche squadre come Perugia..si scende e si sale perchè ora che stiamo qui pensare ai campi polverosi..

    Autieri è un allenatore che non mi è mai piaciuto per questo la società mi ha deluso a mandare via Sanderra che stava lavorando bene..Ora che fate lo richiamate?? Sanderra NON ACCETTARE non sei la ruota di scorta di nessuno la Salernitana ha creduto in te non il Latina..

  5. vi state anche meravigliando??? ma finiamola di prenderci in giro… la squadra non è all’altezza per raggiungere la salvezza… per la serie B bisogna investire tantissimi soldi…. cosa che non è stata fatta… e la prima mossa sbagliata di questa società è stata prendere questo allenatore… ha preso lo sconfitto tra Sanderra e Auteri…

  6. Filosofia dirigenza Latina Calcio:
    Si esonera Sanderra che vince e porta
    squadra in B.
    Si promuove un allenatore che perde e rimane
    in C.
    Non perche penso che Sanderra sia da richiamare
    Ma semplicemente se non si ritiene Sanderra
    Preparato per la B dovevano ingaggiare un altro
    Allenatore non certo Autieri.

  7. Auteri è un bravo allenatore, ma ci vuole tempo…questo non è uno che si mette con il 4-4-2 e aspetta lì l’avversario, è uno a cui piace giocare…ma per vedere le sue squadre, devono passare 5 6 partite di campionato…Io pazienterei ancora

  8. Noi tifosi del Latina Calcio dobbiamo ringraziare sia tutti i Dirigenti che l’Amministrazione Comunale per averci stati vicini .Un ringraziamento particolare sia al ns. primo cittadino e all’On.le Maietta per averci portato la squadra in serie B che questa città Non ha mai avuto. Si pregano i tifosi tutti ad applaudire invece di criticare.

  9. Dispiace perché dopo tre giornate l’esonero di un tecnico significa un autogol da parte della società. Tuttavia non ha tutte le colpe anche se da quello che si è capito non ha trovato un feeling con l’ambiente soprattutto con la squadra. Speriamo che la scelta ricada su un allenatore navigato che conosca la categoria. Bene Tesser, Cosmi o Pillon. Comunque sarebbe servito anche un portiere d’esperienza. Iacobucci non offre sicurezza e serenità al reparto difensivo.

  10. il più grande errore che si può fare é cambiare l’allenatore dopo 3 giornate sarebbe il preambolo dì una retrocessione sicura,i problemi sono a monte auteri è solo un paravento…

  11. IL LATINA CALCIO DEVE INVESTIRE I SOLDI CHE HA RICEVUTO DALLA LEGA E DAI TUTI GLI INTROITI SENZA INVESTIMENTi SI RETROCEDE…E ALLO STADIO CI VANNO SOLTANTO I BIGLIETTI GRATIS..I LATINEZI NON SONO STUPIDI….CIAO

  12. La colpa dei tanti esoneri (oltre ai precedenti, Pecchia, Sanderra ed ora Auteri?) è solo da imputarsi al team manager Sperduti. E’ una primadonna, ama apparire e sembra abbia voce in capitolo in società(a che titolo?). La cosa gravissima è che fa comunella con i calciatori nel creare tensioni tra il gruppo e l’allenatore. che si limiti a svolgere il suo compito se ne è capace. infine che auteri sia l’allenatore giusto per il Latina non lo so. i suoi problemi extracalcistici ci stanno arrivando da piu’ parti. io non credo a queste voci, però la squadra gliel’hanno fatto come voleva, con i calciatori che voleva, che inizi a far punti o che tolga il disturbo.

  13. La squadra deve crescere sotto tanti punti di vista.- Posso affermare che non sono arrivate le pedine giuste da metter al posto giusto (sulla carta) ma………
    dobbiamo sostenere e dare fiducia ai questi ragazzi come dice sopra SERGIO.
    Del resto le ” corazzate” al momento non stanno meglio d noi.
    Qualche tassello più adatto era necessario ,capisco, ma ora ripeto sosteniamoli per non rovinare tutto ciò che è stato fatto e gli sforzi economici che la Società ha affrontato sono stati tanti. Non roviniamo tutto –
    D’altronde i calciatori in queste tre gare- s i s a- non hanno assolutamente lesinato impegno.
    quoto tutti i forumisti per il malcontento e lo ritengo correttissimo solo se intuisse un progetto serio in questa non organizzata e molto dilettante società
    dalla proprietà abbastanza solida………. se poi vogliamo vedere unprogetto dove il sottoscritto non vede, chiedo a tutti voi cortesemente ( chiedo senza ironia) di poterlo illustrare – Vi ringrazio.

  14. questa la terna di allenatori disponibili, dopo la notte:

    Diego Armando Maradona, rimarrebbe in Argentina ed allenerebbe solo via internet, seguendo le partite via web (300.000 € )
    Mario Somma , part-time con la RAI
    Luciano Melloni, disponibile subito

  15. Tesser non ha bisogno di commenti, Novara docet. questa però è una rosa adatta al suo gioco? lui che modulo usa solitamente?

  16. Il ‘non gioco’ di Auteri spero che finisca con le sue dimissioni.
    Un allenatore esperto come Tesser è il benvenuto, sarebbe stato meglio se fosse venuto dall’inizio del campionato (anche come direttore tecnico assieme a Sanderra allenatore).
    Forza Latina sempreeee!

  17. esoneralo subito …. io gli darei un’altra possibilità, anche se ha stravolto quello che era il vero punto di forza della nostra squadra LA DIFESA !!!!
    una difesa che ci ha permesso di essere imbattuti per tantissimo tempo in casa e che nnostante un attacco non sempre efficace ci ha permesso di vincere due campionati.
    Autieri che fà mette in campo la squadra con tre difensori !!!
    Poi non sò se avete visto le altre squadre ma hanno quasi tutte un gioco molto veloce, noi siamo lenti !!!!
    giocando cosi non possiamo vincere neanche una partita.
    prendiamo esempio dalle squadre che sono salite con noi TRAPANI e AVELLINO

  18. Auteri non è in grado di guidare una grandissima squadra come il Latina, deve andare via e al suo posto dovra’ esserci uno competente. Brigata Littoria sempre avanti !!!!