Quartiere dei pub, i controlli della polizia
Maxi operazione di controllo la notte scorsa da parte della Questura di Latina nel quartiere dei pub, tra via Neghelli e via Lago Ascianghi. Gli agenti delle Volanti e della Squadra mobile, in collaborazione con i colleghi della Scientifica, hanno pattugliato le zone ritenute più a rischio, identificando complessivamente 103 persone (di cui 27 pregiudicati). La polizia ha eseguito 10 posti di blocco e controllato 67 autoveicoli, elevando in totale sette contravvenzioni al Codice della Strada.
Il servizio aveva come obiettivo «la prevenzione e il contrasto di vari illeciti – riferiscono dalla Questura – in una zona in cui da tempo i residenti lamentano, con esposti e denunce, ricorrenti episodi di microcriminalità, schiamazzi, spaccio ed uso di sostanze stupefacenti e manifestazioni di malcostume da parte degli avventori degli esercizi pubblici».
per vostra informazione stanno aprendo altri 4 pub, quindi credo proprio che peggioreranno le cose cari residenti!
27 pregiudicati su 103 controllati…. è una percentuale mostruosa….
Comunque controlli così andrebbero fatti ogni settimana, penso che piano piano il vizio di picchiarsi e danneggiare auto e proprietà gli passi…
Dubito però che avverrà. Una pacca sulla spalla ai residenti e in bocca al lupo.
maxi operazione e neanche un illecito oltre al codice della strada. Complimenti a tutti
Ottimo lavoro. Il presidio del territorio è l’elemento chiave per mostrare la presenza dello Stato e ridare fiducia alla gente.
Si tutto ok……..ma purtroppo sono andati via alle 3:00 e poi fino alle 6:00 in balia di tifosi di calcio dediti a cori e private sui muri di piazza roma
magari se i controlli li estendiamo sino alla mattina e mettiamo le telecamere come promesse dal sig sindaco tutto sarebbe meglio e gli animali in gabbia!!!!
Sindaco promesse promesse e basta! Si
vergogna
vergogni!!!!
Un suggerimento alle forze dell’ordine:
I controlli con l’alcool test vanno eseguiti all’uscita dei locali e se superano i limiti consentiti chiedere agli stessi se sono possessori di patente e ritirarla immediamente prima che ubriachi si mettano alla guida e non dopo.
Questo dimostra che in città abbiamo una bomba ad orologeria sottomil sedere. Che cova tutti i week-end, e soprattutto fà scuola anche … ai più buoni che assistono.