Donna rapinata sotto casa, un bandito fugge gettandosi in mare
Un rocambolesco inseguimento tra carabinieri e rapinatori finito con un volo in mare a Scauri. La vicenda ha avuto inizio poco dopo le 11, a Gaeta, dove una casalinga 60enne è stata aggredita sotto casa da due uomini a bordo di uno scooter.
La donna aveva appena prelevato circa 5.500 euro dall’ufficio postale centrale e i due, che evidentemente l’avevano seguita, prima di salire a casa, l’hanno avvicinata, immobilizzata strappandole la borsa che conteneva i soldi.
La donna ha denunciato la rapina e immediatamente i dati dei due, compreso il numero di targa dello scooter provvidenzialmente preso da un passante, sono stati diramati alle varie stazioni dei carabinieri. Un efficace sistema che ha dato i frutti dato che poco dopo lo scooter è stato segnalato sul lungomare di Scauri. Lì i carabinieri, coordinati dal Maggiore Saccone, hanno fermato e arrestato uno dei due malviventi.
Il secondo, che per fuggire si era mischiato ai bagnanti, grazie alle indicazioni della gente, è stato individuato e fermato nonostante una improbabile fuga in mare. Parte del bottino è stato recuperato tra gli scogli, l’altra parte l’aveva nel costume il secondo arrestato.
Caspita!! si sono scatenati i ladri in questi giorni,ma mi sa che e’ sempre cosi…..