Latina Calcio, colpo last minute: dal Grosseto arriva Crimi

02/09/2013 di
Marco-Crimi-latina-24-ore-259

Ultime battute di calciomercato col botto per il Latina. I dirigenti pontini sono riusciti a portare a piazzale Prampolini un altro giocatore di categoria. Si tratta del centrocampista Marco Crimi, classe 1990, prelevato dal Grosseto, con cui vanta 80 presenze, in prestito con diritto di riscatto. Il giovane calciatore è vice campione d’Europa con la nazionale Under 21 di Devis Mangia.

Qualche giorno fa era stato accostato a squadre di livello come Verona e Livorno. Ma alla fine l’ha spuntata il Latina con il direttore sportivo Mauro Facci abile a condurre la trattativa fino alla soluzione positiva. Il giocatore sarà a disposizione di Auteri già dalla sfida di domenica contro il Varese.

Il mercato di entrata non è stato l’unico protagonista dell’atto finale dall’Ata Hotel Executive di Milano. Infatti Facci e compagni di ufficio sono riusciti a vendere quei calciatori ritenuti non idonei al progetto di Auteri. Si tratta di Adriano Montalto (da gennaio scorso in prestito all’Ascoli in serie B) che fa il percorso inverso di Crimi accasandosi al Grosseto e di Antonio Schetter che va a rinforzare l’Ischia Isolaverde. I due si uniscono alla già avvenuta cessione di Salvatore Burrai passato al Modena qualche giorno fa.

Intanto il Latina Calcio ha reso noto di aver posticipato alle 15 di martedì 3 settembre la vendita dei biglietti per la gara contro il Varese. La sfida si giocherà domenica  8 settembre allo stadio “Francioni”. All’origine i tagliandi sarebbero stati disponibili dalle 9 dello stesso giorno.

  1. e allora non commentare le notizie che riguardano il latina calcio, visto che a noi tifosi del latina non ce ne frega proprio niente del tuo pensiero

  2. Si, senza far polemica, non vedo il senso di chi commenta una notizia del genere dicendo che “del Latina non me ne frega niente”… a me, ad esempio, non piace il calcio, quello di oggi, con climi esasperati, reti e stuart a dividere le tifoserie, divieti di vendere alcolici nel raggio di un chilometro prima della partita… io amo il Rugby, ed il massimo è una partita al sei nazioni di fianco ai tifosi avversari con una birra in mano… quando questo sarà possibile anche nel calcio, allora forse si avvicineranno anche intere famiglie… detto questo, sono di Latina, anche se da 8 anni vivo a Veroli, in porvincia di Frosinone… e seguo le vicende calcistiche della squadra della mia città; in passato (molto remoto) ho fatto parte del club “fedelissimi” quando a Latina c’erano solo “Commandos” e “Ultras”; quando dovetti diradare le mie presenze per lavoro, arrivarono “Falange Neroazzurra”;mi ha fatto male la sconfitta di Empoli, ma, subito dopo, la società si è messa in moto e ha portato in città pezzi da novanta, compreso questo… Latina merita la serie B, e sono consapevole degli sforzi fatti dalla società per fare in modo di rimanerci; onore ai tifosi di Latina che, anche domenica hanno riempito lo stadio… io potrò andare al Francioni di rado, ma sicuramente non farò mancare il mio incoraggiamento… FORZA LATINA!!

  3. Crimi e’ un ottimo calciatore , nazionale under 21 speriamo nei nuovi arrivi per un campionato da salvezzza