Rissa tra stranieri a Cisterna, i residenti lanciano una petizione

22/08/2013 di
polizia-latina-notizie-4873872422

Il Comitato “Centro storico di Cisterna” ha presentato oggi una petizione al Comune di Cisterna di Latina per chiedere più sicurezza dopo che sabato sera è scoppiata una rissa tra stranieri in via Trieste.

Secondo la denuncia alcuni cittadini romeni da qualche tempo creano fastidi e importunano le persone che passano per la via del centro storico. L’apice è stato toccato sabato notte, quando è scoppiata una rissa tra 5 persone, che ha determinato il risentimento dei residenti e l’iniziativa di lanciare una petizione che metta fine a questi disagi.

“Risse, sporcizia, rumori molesti – si legge nella petizione – da giorni la zona del centro storico è diventata invivibile  e poco sicura. Va bene l’integrazione ma i commercianti, siano essi italiani o stranieri, devono comunque rispettare i diritti dei cittadini”. I portavoce del comitato si rivolgono direttamente al Sindaco, Antonello Merolla, affinché intervenga per porre fine a questi inconvenienti.

“Ci rivolgiamo al Sindaco e alle forze dell’ordine – scrivono – affinché si adoperino per ripristinare il decoro della nostra città e rimettere in sicurezza una zona diventata improvvisamente pericolosa. Il nostro non è un discorso razzista, cerchiamo solo di attirare l’attenzione su un problema reale che potrebbe degenerare. Ci auguriamo pertanto – conclude la petizione –  che al più presto vengano intensificati i controlli e siano attivate forme di tutela della sicurezza cittadina, quali videosorveglianza e potenziamento della pubblica illuminazione”.

  1. Questi sono quei personaggi che TV (in particolar modo Rai 3 ) , ci vogliono far credere a tutti i costi che questi sono una risorsa per l’Italia. Tutte falsità.

  2. ad ogni popolo la sua terra, ogni terra al suo popolo…
    via tutti, integrati e non integrati…
    sempre parassiti sono, tanto!!!

  3. Quanti razzisti in momento di crisi…sono 20 anni che sono in italia…

  4. Pensateci bene quando andate a votare, perchè sapete tutti benissimo chi li vuole in Italia, sperando poi nei loro voti futuri.
    Intanto non andate a quelle ridicole feste democratiche del pd.

  5. Ciao ricino, sappi che a latina comandano zingari, rumeni e camorristi e non mi pare che ci sia mai stato un sindaco del pd. Voi fascisti pontini girate insieme a sta gente e con loro fate affari. Vuoi nomi e cognomi????????

  6. Attenti che se vi sentono kyenge e boldrini…vi danno del razzista!!!

    Rimandateli in quel paese da cui vengono…a noi bastano già i nostri di teppisti