Latina Ambiente: liquidazione dietro l’angolo?
Una giornata decisiva quella di ieri in Comune per le sorti della Latina Ambiente. L’Amministrazione prosegue dritta nel suo cammino teso a esautorare sempre più la Latina Ambiente dalla gestione dell’igiene ambientale. Il sindaco Di Giorgi è attestato ormai da anni sull’affermazione della preminenza del socio pubblico nella gestione dell’azienda mentre naturalmente tale principio vine contestato dal socio privato.
Le richieste del Comune sono essenzialmente tre: riprendere in carico la bollettazione TIA 2006-2009, la corresponsione degli utili di esercizio dovuti al Comune, l’accantonamento di almeno una parte degli otto milioni di cui il Comune stesso è in credito. Il tutto condito da un valzer di personaggi sulle poltrone del CDA dell’azienda e su quelle, scomodissime al momento di Amministratore Delegato e Presidente.
E’ chiaro che in caso di accoglimento delle richieste, la società si troverebbe in pratica con la liquidazione obbligata in quanto avrebbe ben poco da far fare ai dipendenti e con una crisi finanziaria insostenibile.
Il Consiglio Comunale è stato concorde nell’approvare la linea di condotta dei rappresentanti comunali in azienda, avallando così di fatto la politica del Sindaco. Quest’ultimo si è comunque impegnato ad utilizzare il personale della Latina Ambiente in caso di licenziamenti. Nuova convocazione poi con grande urgenza del Consiglio per sabato prossimo.
Chi paga sono sempre i lavoratori!
L’erba cattiva non muore mai…
Lavoratori??
Quelli che se ne stanno al bar a bersi le birre.
Quei camion che scaricano i cassonetti alle 11 ingombrando le strade ‘.
Quelli che spazzano alla ca..o di cane ?
Dalle modalità di raccolta cambiate ogni tre per due, alle bollette impazzite, ai codici a barre sulle buste da ritirare a Borgo San Michele, alle cooperative in bici a controllare la mondezza a terra, alla mondezza … Sempre a terra. Agli stipendi degli amministratori, MAI legati ai risultati. Quante ne abbiamo viste?? Da vomito.
Latina Ambiente è un ginepraio di posti e stipendi d’oro da cui non se ne verrà mai fuori
è da apprezzare l’azione di questa amministrazione comunale, ma nel recente passato altre amministrazioni comunali sono state colluse con un sistema che ha prodotto solo sfacèlo e debiti per i cittadini………. NON PAGA MAI NESSUNO ??? alla magistratura l’ardua sentenza…….
A Genova, alle ore 4 senti i camion che scaricano i cassonetti, poi passa il pulitore da terra. Quando esci alle ore 7 è tutto pulito.
lupino, ma quale alla magistratura l’ardua sentenza. la procura non si muove a latiba neppure se questi se magnano il comune per intero!!!
tutti a crtiticare,vorrei vedere se rispettate gli orari e i giorni di conferimento.E’ vero che in tutti questi anni c’è stata una mal gestione sia del comune che della latinambiente,ma qui a latina c’è uma maleducazione e una non curanza della differenziata