Calcio, Burrai addio amaro al Latina

29/07/2013 di
burrai-latina24ore-210

“Al 95% vado via da Latina, non per scelta mia ma perché non rientro nei piani dell’allenatore”. Con queste parole affidate a Facebook due giorni fa il centrocampista Salvatore Burrai ha annunciato l’addio ai colori nerazzurri. Il divorzio era nell’aria già da qualche tempo. Ma a renderlo amaro sono le parole del calciatore sardo.

I tifosi pontini stanno letteralmente prendendo d’assalto con messaggi di stima e affetto il profilo virtuale del calciatore cresciuto a Cagliari che, subito dopo l’annuncio, ha voluto ringraziare chi ha creduto in lui: “Vorrei ringraziare tutti i tifosi che in questi due anni hanno sofferto e gioito insieme a me. Abbiamo raggiunto una salvezza insperata l’anno scorso e quest’anno abbiamo vinto tutto quello che c’era in palio, con la coppa e la serie B. Resterete per sempre nel mio cuore”.

A Latina nessuno dimenticherà mai la salvezza raggiunta a Trieste proprio grazie a una doppietta del fantasista. Un contributo calcistico ma anche di cuore quello offerto da Burrai che anche quest’anno, con la storica promozione in Serie B, non hai mai tirato indietro la gamba dimostrandosi attaccato ai colori del Capoluogo laziale. Intanto diverse società si sono dimostrate interessate al calciatore ormai ex Latina. In prima fila resta la Salernitana dell’ex tecnico dei pontini Stefano Sanderra pronta ad offrire al fantasista un ruolo di primo piano.

  1. Anche per rinoscenza..il Latina doveva mantenere i calciatori che l’hanno portata in B…. anche perché i nuovi acquisti non sono tutti fenomeni della serie A e B

  2. sono scelte societarie………tali vanno rispettate.
    non e tempo di romanticismo!

  3. Beh ovvio le scelte vanno rispettate, ma se scegli altri ragazzotti di Legapro a questo punto poteva rimanere bene lui, o se intendi stravolgere tutto ma a questo punto devi mettere pedine con nomi noti di Serie A & B allora puo’ darsi che te la giochi bene anche con le altre squadre, perche’ ragazzi se andate a vedere le varie rose delle squadre ce’ poco da scherzare e ridere non e Serie D ne lega Pro li si costruicsce anche per la permanenza in B ma anche il Sogno A di qualunque societa’.

  4. Io volevo dire proprio quello che ha scritto Andrea…. se devi prendere giocatori simili, tanto vale che tieni i tuoi… oltretutto che hanno battuto anche le loro squadre!

  5. Credo che alla base di tutto ci sia l’ingaggio. Non si so messi d’accordo.

  6. Burrai ha dimostrato sul campo di meritare un’opportunita importante in serie B e non per riconoscenza ma per puri mezzi tecnici fisici e mentali….E’ un ragazzo dell’ 87 che ha maturato buone esperienze in piazze come Cremona e Foggia, consacrandosi a Latina come elemento molto interessante e di grande spessore anche dal punto di vista del carattere.
    Detto questo il campo continuerà a parlare anche in futuro e vedremo tutti se queste scelte si dimostreranno giuste o saranno ricche di rimpianto.
    In bocca al lupo a Burrai e come e’ stato per altri chiusa una porta magari si aprirà un portone.

  7. Imparasse ad essere umile! soprattutto negli spogliatoi e con i compagni di squadra!

  8. Ho letto l’intervista del vice presidente Maietta su tuttomercatoweb, ha detto tutte cose vere…. quasi inappuntabili.
    Quanto mi riguarda ritengo che Burrai in questo progetto poteva starci,ma
    e ‘ giusto che se il mister non lo vede venga liberato ….. Il fatto e’ che Burrai da gennaio a giugno e’ stato sulla lista della spesa di almeno Modena, Cesena, Juve Stabia , Vicenza e Lecce .
    Una volta scelto di restare a Latina(Facci disse: i nostri gioielli li teniamo stretti)sono passate settimane ,i giochi si sono chiusi per molte squadre e praticamente Burrai che a maggio e giugno era un uomo mercato e’ a spasso …..!!!!!!
    Tenendo presente che Il vice presidente ha ragione quando dice che se non fa parte del progetto non può restare, ma mica l’ho confermato io con Baracco,Cejas, e Jefferson….mica l ‘ho portato io in ritiro sto ragazzo!!!!!
    Può essere un’attimo risentito Burrai,oppure no!?!?!??!!
    Forse qualcuno si scorda che siamo a fine luglio !!!!!!!!
    Passo e chiudo !!!!!!!

  9. non mi piace. Pur godendo del suo gol contro il Pisa (perchè pensavo a Zappino….) non l’ho mai sopportato. Ha sempre detto che appena avesse ricevuto una offerta importante se ne sarebbe andato. Sempre. Da quando ha messo piede a Latina. Per cui ..ognuno per la sua strada.
    Bisogna pensare a rafforzare la squadra con qualche acquisto da serie B soprattutto in attacco.. Per come è adesso, mi sembra un team pensato per vincere a spasso il campionato di lega Pro……….

  10. Ma se non è partito titolare nelle partite di playoff. Bisogna essere logici qualche volta….