Saldi al via, a Latina negozi aperti fino a mezzanotte

06/07/2013 di
saldi-latina-24ore-6785698003

Al via oggi i saldi, alcuni negozi di Latina resteranno aperti fino a mezzanotte. Il Comune di Latina ha deciso, per arginare la crisi, di promuovere una “shopping night” con la chiusura posticipata alla mezzanotte.

Secondo le stime dell’Ufficio studi di Confcommercio, ogni famiglia spenderà per abbigliamento e calzature circa 229 euro, meno di 100 euro a testa. Secondo il Codacons si spenderà ancora meno: circa 70 euro a testa, con un calo, dice il presidente Carlo Rienzi, che raggiungerà picchi del -22%.

Anche Federconsumatori e Adusbef ci vanno giù duro e giudicano sovrastimate le stime di Confcommercio: l’indagine a campione effettuata dall’Osservatorio nazionale Federconsumatori, rileva che le vendite registreranno un calo dell’8-9%. Solo una famiglia su tre acquisterà nel periodo dei saldi, con una spesa che si attesterà sui 117 euro a famiglia.

  1. Io non spenderò nulla… sti 4 ladroni di commerciantucoli pignoni di Latina. Fare shopping a roma, spendi la metà (senza saldi) e con quello che risparmi mi ci pago la benzina , il pranzo e qualche sfizio…. Per me potete andà tutti pe stracci!!!!

  2. la gente non compra per via degli orari, i soldi se non li hai alle ore 18 non ti compaiono certo entro le 24,cari commercianti del centro città non ci sono proprio i soldi,volete vendere?Fate come i cinesi prezzi bassi tutto l’anno,loro non chiudono,anzi aprono negozi e non si lamentano,qualcuno dirà,si ma vendono roba scadente………però sono sempre pieni.

  3. in compenso oggi, tutti gli uffici postali erano chiusi. VERGOGNA!!!

  4. Cara vale sai perche non chiudono i negozi cinesi? Te la sei mai fatta questa domanda?si e’ anche vero che hanno prezzi bassisimi ma loro reciclano i soldi della mafia cinese x questo aprono comprano non chiudono anche se nei loro negozi non ci va nessuno