Calcio, vicepresidente Latina: “La serie B è un grande stimolo”

17/06/2013 di
latina-calcio-serie-B-foto-marco-cusumano-001

«Conquistare la serie B a neanche un anno dal nostro ingresso in società è una soddisfazione straordinaria. Aver conquistato la serie cadetta rappresenta un grande orgoglio e uno stimolo eccezionale». A neanche 24 ore dalla promozione in serie B, il vicepresidente del Latina, Fabrizio Colletti, esprime all’Adnkronos, tutta la sua soddisfazione per il traguardo raggiunto dalla società pontina.

«Abbiamo sposato la causa di Maietta (l’altro vicepresidente), – continua Colletti – che aveva rilevato il club nel 2007 e insieme siamo riusciti ad ottenere questo traguardo storico per la nostra città».

L’anno prossimo il Latina affronterà il suo primo campionato di B, una serie da affrontare senza timori reverenziali: «Dovremo scendere in campo con umiltà – prosegue il vicepresidente della squadra pontina – ma anche con la sfrontatezza delle neopromosse.

L’obiettivo sarà la permanenza nella cadetteria, da raggiungere il prima possibile». Un campionato tranquillo passa anche da qualche acquisto di qualità per rinforzare la rosa: «È presto parlare di mercato ma abbiamo buoni rapporti con molte società a cominciare da Roma e Lazio, anche per motivi di vicinanza ma non solo; giovani bravi ce ne sono nella Capitale ma anche da altre parti, speriamo di prenderne qualcuno in prestito o in comproprietà».

Puntare sui giovani un obbligo per molte squadre anche per far quadrare i bilanci: «Avere i conti in ordine -aggiunge
ancora Colletti- è indispensabile per due motivi: sia per iscriversi al campionato, sia per dare l’esempio, visto il periodo di difficoltà economica che sta attraversando tutto il Paese».

Infine il numero due del Latina commenta gli incresciosi episodi di ieri al termine di Lecce-Carpi, con i tifosi giallorossi che al termine della partita, furiosi per la mancata promozione in Serie B, sono entrati in campo creando disordini, aggredendo gli steward e inseguendo i giocatori fino all’ingresso degli spogliatoi: «Sono episodi che non dovrebbero mai accadere ma credo che si tratti di un episodio circoscritto. Esprimo alla società salentina tutta la mia solidarietà e l’augurio di un pronto ritorno in serie B l’anno prossimo. Tutte le squadre che sono arrivate ai play-off, avrebbero meritato la promozione, onore a noi e al Carpi che ce l’abbiamo fatta, ma applausi anche a Lecce e Pisa».

VISITA IN COMUNE. Mercoledì 19 giugno, alle ore 11,00, la squadra i tecnici e i dirigenti saranno ricevuti in aula consiliare dal sindaco, Giovanni Di Giorgi, dal Consiglio comunale e dalla Giunta. Sarà il ringraziamento ufficiale della città per lo storico risultato della promozione in serie B e per una straordinaria stagione, coronata anche dalla vittoria della Coppa Italia di categoria e dallo scudetto dei giovani della Berretti.

  1. Per partecipare ad un campionato di serie B ci vogliono i soldi e non le chiacchiere. Se in società non entrano nuovi soci disposti a metterci il portafoglio, ben presto il Latina si ritroverà retrocessa. Stesso discorso per il Terracina calcio.

  2. @ LT

    …appunto, pensa al Terracina e non fare i conti in tasca agli altri. Salut