Calcio, aumentata la capienza dello stadio per Pisa-Latina

06/06/2013 di
stadio-pisa-calcio-576982

La capienza dello stadio di Pisa, in occasione della finale d’andata dei Play-off di LegaPro, contro il Latina, in programma domenica, è stata ampliata di 1.400 posti nel settore della gradinata. Lo ha deciso la Commissione provinciale di vigilanza chiamata a esprimersi sulle ripetute richieste e appelli giunte dai tifosi pisani nei giorni scorsi dal Prefetto di Pisa, Francesco Tagliente, d’intesa con il questore, Gianfranco Bernabei.

«Il merito di questo risultato – ha detto il Prefetto Tagliente – è da attribuire alla grande sensibilità e alla determinazione a fare rete di istituzioni, amministrazioni e aziende di Pisa, oltre che all’atteggiamento dei tifosi che, mantenendo la propria identità, hanno saputo vivere la passione sportiva nel rispetto delle regole, dello stadio e dell’intera città».

A disposizione dei sostenitori nerazzurri, dunque, ci saranno 1400 biglietti in più che, quasi certamente, saranno polverizzati in poche ore, visto che già da giorni erano esauriti i precedenti oltre 11 mila posti. Da Latina sono attesi circa 600 supporter al seguito della squadra ospite.

  1. spero che al ritorno diano la priorità agli abbonati come successo a Pisa…

  2. le strade a pezzi, buche che sembra ci sia la guerra, una sfilza di negozi chiusi, un ragazzo su due a giocare con l’I-phone (ma presto non avrà più neppure quello) perchè purtroppo non ha altro da fare, eppure qualcuno compie la magia di ampliare lo stadio ……………. per una partita !!