Strisce blu in piazza San Marco, è stato un errore della ditta

20/05/2013 di
strisce-blu-latina24ore-piazza-san-marco-768726565

In merito alla vicenda delle strisce blu che indicano parcheggi a pagamento in via Giuliani, gli assessorati alla mobilità e all’attuazione urbanistica, precisano che si è trattato solo di un errore della ditta incaricata dei lavori.

“In via Giuliani – si legge in una nota – sono stati eseguiti dei lavori di scavo da parte di una ditta privata che opera per conto dell’Enel. Come da obbligo imposto dal Comune di Latina in tali casi, la ditta che esegue i lavori deve ripristinare il manto stradale dopo gli scavi e la segnaletica orizzontale. In tale circostanza, la ditta ha ripristinato la segnaletica a terra, disegnando strisce blu dove in precedenza vi erano due parcheggi con sosta caratterizzata da colore giallo, quindi non a pagamento. Il Comune di Latina, tramite i propri uffici, ha già intimato alla ditta che ha effettuato i lavori in via Giuliani, l’immediato ripristino delle strisce gialle in luogo di quelle blu, erroneamente disegnate per 2 parcheggi”.

“Nel ringraziare per la segnalazione, avvenuta in modo eclatante – afferma il presidente della commissione mobilità, Roberto Lodi – ricordo che gli uffici comunali sono a disposizione per raccogliere eventuali segnalazioni di errori come questo, che possono purtroppo accadere. Sono cose che accadono a chi opera, e nel caso specifico non c’era davvero bisogno di creare un “caso” per due parcheggi, erano sufficiente fare una telefonata agli uffici comunali ”.

  1. A Lodi,
    pure la telefonata ti dobbiamo fare per dirvi dell’errore????

    Che si fa allora…bisogna solo capire il vostro “errore umano”????

    Poi in senso inverso capita che un cittadino parcheggia con le 4 frecce sulle striscie blu porta a casa il neonato che ha in macchina e tempo 2 minuti, quando scende ha una multa di 25 euro????

    Usate il buon senso voi e poi vedete che uno ci passa sopra “al caso messo in piedi” .
    Fatela finita di provarci sempre e mettetevi dalla parte che vi ci ha messo li .

  2. Spettabile Redazione, crediamo che l’intervento del Presidente Lodi meriti una risposta da parte del Comitato.

    In merito al cambiamento di colore delle strisce in via Giuliani a Latina apprendiamo con soddisfazione che l’amministrazione comunale ha intimato alla ditta incaricata di ripristinare lo stato dei luoghi regolare originario.
    Dicono si sia trattato di un errore. Ma di questo ce ne eravamo accorti anche noi.
    Non ci eravamo accorti però che “gli uffici – come afferma il Presidente della commissione mobilità del comune – sono a disposizione per raccogliere e soprattutto per rimediare ad eventuali errori”.
    Quando infatti il Comitato ha proceduto in passato a far rilevare agli uffici una molteplicità di anomalie, come ad esempio parcheggi a pagamento costituiti a ridosso di incroci, sulle strisce, addirittura in curva, o dove non previsti dal bando, oppure illegittimità, come ad esempio per le competenza attribuita agli ausiliari del traffico, non ci sembra aver ricevuto una risposta adeguata.
    Anzi, non ci pare averla ricevuta affatto!
    Sarà bene precisare che tale inezia amministrativa non è fortunatamente riservata al solo Comitato Bugia Blu, ma anche ad altre associazioni, siamo quindi in buona compagnia.

    Il Presidente Lodi continua nel suo comunicato lamentando che “non c’era bisogno di creare un caso”.
    Che vorrà dire? Da parte nostra abbiamo fatto solo il nostro dovere rappresentando e documentando alla stampa una segnalazione pervenutaci da un nostro concittadino, in seguito alla quale le diverse testate giornalistiche, in via del tutto autonoma, hanno attribuito da par loro l’importanza che hanno ritenuto appropriata al caso.
    Se poi la stragrande maggioranza delle testate hanno reputato il tema della comparsa abusiva di strisce blu sopra le strisce gialle di rilevanza e interesse per la cittadinanza e il consigliere Lodi no, il problema non è certamente il nostro…
    D’altra parte non fa mistero che è proprio per merito di certa stampa, attenta e meticolosa, che alcune questioni anche importanti vengono prese in considerazione da chi di dovere solo dopo esser state poste nella dovuta evidenza pubblica. Questa stampa noi ringraziamo e continueremo a ringraziarla.

    Infine, considerato che l’amministrazione latinense ha dimostrato ancora una volta di non essere propriamente attenta allo svolgersi dei lavori a regola d’arte sul territorio, riteniamo si renda ancora necessario in futuro da parte dei cittadini procedere con azioni simili tese a verificare e controllare il corretto operato comunale.

    COMITATO BUGIA BLU
    Pres. Massimo de Simone

  3. Il giallo serve a fare i caxi propri ad alcuni negozianti della zona che piazzano li l’auto e la tolgono all’1 per rimetterla alle 4 del pomeriggio.
    Invece dovrebbe servire momentaneamentea quelli che lasciano i bambini dalle suore…..
    CHE IPOCRISIA!!!!
    B ELLO FARE I GAY CON LE TERGA ALTRUI!!!!