Video/In piazza San Marco spuntano le strisce blu abusive

19/05/2013 di
parcheggi-abusivi-via-giuliani-latina24ore-74653224

Spettabile Redazione,

mentre aspettiamo da mesi il nuovo piano sosta, mentre l’Atral benché dovesse gestire per un solo mese i parcheggi a pagamento è arrivata ormai indisturbata al compimento del sesto, mentre aspettiamo fiduciosi l’intervento della Corte dei Conti affinché individui i responsabili comunali che hanno consentito all’ex gestore Urbania di scappare in Campania, come previsto, con un malloppo milionario appartenente alla collettività latinense, con la presente denunciamo quanto segnalatoci recentemente da un nostro concittadino.

Semplicemente nella nostra città ci si può svegliare la mattina e trovare che durante la notte miracolosamente strisce di colore giallo si siano tramutate in blu. Oggi questo accade in via Reginaldo Giuliani, adiacente Piazza San Marco, in pieno centro.

Occorre precisare che la segnaletica verticale inesistente e il piano sosta attuale, che non prevede alcuna sosta a pagamento sulla zona in questione, rendono i parcheggi spontanei del tutto abusivi.

Al solito nessuno sa chi, come e perché.

E’ stato il Comune? E’ stata l’Atral? E’ stato un qualsiasi cittadino a cui era avanzata un po’ di vernice dai lavori a casa? E’ proprio il caso di dire che in questi anni di strisce a pagamento ne abbiamo viste un po’ di “tutti i colori”. Per intanto invitiamo l’amministrazione a prendere atto dell’abuso e a ripristinare lo stato dei luoghi, eventualmente individuando anche i goliardici responsabili.

Sempre in attesa che il nuovo piano sosta sani anche le altre molteplici irregolarità più volte segnalate in questi anni da questo Comitato.

Comitato Bugia Blu

 

  1. ma soprattutto ste benedette strisce blu le hanno fatte ovunque anche dove non si potrebbe parcheggiare, ad esempio in prossimità di curve oppure dentro carreggiate vere e proprie…
    Ma come prima se ci parcheggiavo mi multavi ora invece vuoi che ti pago il parcheggio?

    Continuate a votare sti quaquaraqua, questo vi meritate.

  2. qualcuno mi spiega perchè davanti ogni banca (ad eccezione di quella di fronte farmacia travagliati) presente all’interno del centro di latina non ci sono strisce blu??? fateci caso e se volete dite la vostra qui…..

  3. semplicemente perche’ il divieto di sosta in prossimita’ di banche e’ esplicitamente sancito dal cds per una questione di sicurezza

  4. Non avete la minima idea nelle mani di chi siamo? Il tempo renderà giustizia. La vera tragedia è che si richiamano ad onore, patria, dignità, fratellanza. Senza parole, ma non scordatevi che la matita l’avete usata voi per questi tipi.

  5. Dire di “camminare a piedi e in bicicletta per evitare questi problemi” è un pò come dire “evitare di uscire in bicicletta per la paura che si possa bucare una gomma” o “evitare di uscire a pieni per paura che si rovinino le suole delle scarpe”.

  6. Nessuno ha mai valutato perche da 5 addetti di 7 anni fa (gestiva una ditta umbra mi pare) si sia improvvisamente passati (ad occhio) a una ventina di addetti? poi alcuni di questi io li vedevo fare pubbliche relazione nei point elettorali di politici “in” anche di prima grandezza della ns. citta!!!!
    Stessa cosa dicasi per coloro che venivano assunti al mare, tutta gente che poi vedevo nei point o in prima fila alle riunioni elettorali etc…. come mai?
    Dei vecchi addetti della vecchia società piu nessuno mi pare…. tutti sostituiti da Urbania?
    Oltre alla corte dei conti la MAGISTRATURA ORDINARIA le sta vedendo queste cose come le hanno viste migliaia di concittadini????

  7. ma il piano sosta nuovo non è stato approvato più di un mese fa ? perchè non viene messo in atto ? Non dovevano esserci strisce bianche in alcune zone del centro ? Il lato esterno della circonvallazione non doveva essere libero ? Non dovevavo essere aumentati i posti liberi a disco orario ?
    Maggioranza alla frutta ma anche opposizione inconsistente…………..

  8. Colpa di shengen adesso abbiamo definitivamente capito che sei un RUMENO!!!

  9. strisce blu e strisce bianche non cè differenza, tanto le auto a latina si parcheggiano sulle zebre e sui marciapiedi fatevi un giro intorno al tribunale, piazza trieste, via cicerone, via dello statuto, via monti …tutti all’arrembaggio si salvi chi può ..mai vista una pattuglia dei vigili voi?

  10. Ape…ma tu vorresti che i vigili mettano la multa ad un magistrato??
    Facci caso,dopo la chiusura del tribunale tutte le vie che hai scritto rimangono deserte.