LATINA SCALO, FINTI OPERATORI OFFRONO RIMBORSI DEL GAS

05/09/2010 di

Si presentano come “funzionari del gas” che devono fare delle verifiche e rimborsare alcuni utenti con 120 euro. Due uomini, quasi certamente truffatori, sono stati notati ieri mattina a Latina Scalo, in via Parmenide e in via dell’Alloro.


«Intorno alle 13 hanno bussato anche al mio citofono – racconta un residente intervistato sul Messaggero – mi hanno chiesto di poter entrare perché dovevano darmi un rimborso di 120 euro dopo aver effettuato dei controlli. Io però non ci sono cascato, non li ho fatti entrare. La visita mi è sembrata molto strana, così ho osservato i loro movimenti e ho visto che sono riusciti ad entrare in alcune abitazioni, in particolare in una dove vive un’anziana signora».

Al momento denunce di furti o truffe presentate alla stazione dai carabinieri. Ma l’appello è alla prudenza e alla massima attenzione. I veri operatori che lavorano per i gestori di gas, acqua o elettricità non si presentano mai per effettuare rimborsi o per chiedere il pagamento di bollette. Quando accade si tratta sempre di un tentativo di truffa. «In effetti – racconta il testimone al Messaggero – più di qualcuno si è insospettito, anche perché in zona non abbiamo notato nessun avviso per la lettura dei contatori, i manifesti vengono sempre affissi prima dell’arrivo degli operatori». I due presunti truffatori hanno passato al setaccio almeno tre condomini prima allontanarsi.

  1. Vorrei dire al signore intervistato dal “IL MESSAGGERO”: Ma non poteva chiamare subito le forse dell’ ordine???

  2. Lavoro in un negozio e credo siano passati anche da me( al centro).
    Si sono presentati come funzionari del gas che dovevano controllare non so quale contatore, con una valigetta da documenti a seguito ma con due facce troppo strane.Li ho mandati via ed ho visto uno di loro guardarmi in modo parecchio strano.Forse erano veramente tecnici,forse no.
    In questi casi chiamare le forze dell’ordine per ”sospetti” purtroppo non

  3. serena, quale negozio? in quale zona??? magari sono andati anche da altri?!