BIKE LOVE, UNA BICICLETTATA IN CENTRO A LATINA

03/09/2010 di

Dopo diverse edizioni di “critical mass”, ora la sensibilizzazione all’uso della bicicletta arriva dai Giovani Democratici del circolo di Latina che propongono  l’iniziativa “BIKE LOVE”. Si tratta di una manifestazione in bicicletta che si svolgerà per le vie del centro giovedì 9 settembre dalle ore 18.00.

“L’iniziativa che partirà da Piazza del Popolo e che si concluderà presso i Giardinetti Pubblici  – spiega Stefano Ficorella , segretraio dei Giovani Democratici – ha lo scopo di sensibilizzare cittadini, giovani e meno giovani, all’utilizzo delle due ruote come mezzo di trasporto sano, veloce ed ecologico. Latina è perfetta per spostarsi in bici: pianeggiante, raccolta, mite. Purtroppo il traffico automobilistico scoraggia spesso i cittadini “aspiranti ciclisti” che finiscono per salire a loro volta in auto, anche per piccoli spostamenti, contribuendo cosi a congestionare le principali strade della città e accalcandosi nei pochi parcheggi rimasti non a pagamento. Ci schieriamo al fianco di tutti i cittadini volenterosi che sono già sensibili a tale tematica e chiediamo il loro contributo al fine di costruire una Latina migliore. Abbiamo deciso di promuovere nuovamente l’evento “BIKE LOVE”, dopo l’appuntamento ben riuscito dello scorso 25 giugno, una biciclettata per le vie del centro, anche per riscoprire la bellezza di muoversi in bicicletta e la reale possibilità di utilizzarla per gli spostamenti quotidiani traendone diversi benefici. È fatto ormai risaputo che un po’ di movimento aiuta a vivere meglio. Andare in bici fa bene a se stessi quindi anche agli altri: non inquina e non crea traffico, permette di ovviare il problema quotidiano di tutti i latinensi d’oggi: il parcheggio! La bici fa parte di uno stilo di vita sano, attento ai problemi ambientali, propositivo e critico, a nostro avviso aiuta a sentirsi parte di una città che troppo spesso guardiamo fuggire attraverso i finestrini delle auto”.

  1. ma queste non sono cose da fare in una citta squallida come latina,io l ho fatta a roma e girare per roma in bicicletta ha un senso,a Latina continuate a drogarvi come avete sempre fatto.

  2. La biciclettata “bike love” non puo’, e non deve essere paragonata alla CRITICAL MASS !

    La CRITICAL MASS a differerenza della ” biciclettata bike love ” , non e’ sponsorizzata da nessun movimento politico , non rappresenta alcuna ideologia , non e’ promossa da alcun rappresentante politico .

    Anche a LATINA , incredibilmente , hanno avuto successo le edizioni passate della CRITICAL MASS , e come si e’ potuto notare non erano presenti partiti politici .

    La partecipazione e’ stata esclusivamente dei LIBERI CITTADINI !