CADE DAL TETTO, MORTO UN OPERAIO A BORGO PIAVE

24/08/2010 di

Incidente sul lavoro a Borgo Piave. Un operaio è caduto dal tetto della ditta “Provides”, azienda dove era in corso un sopralluogo per effettuare lavori di bonifica dall’eternit. L’uomo, Giacomo Trionfi romano di 63 anni, lavorava per conto di una ditta subappaltatrice che avrebbe dovuto eseguire l’intervento. Durante il sopralluogo l’uomo è caduto dal tetto per motivi in fase di accertamento. Ricoverato all’ospedale Goretti di Latina è morto in seguito alle gravi ferite riportate. Indaga la polizia.

QUINTO MORTO SUL LAVORO – In una nota Ezio Giorgi, segretario generale Fillea Cgil Latina, ricorda che «è il quinto edile morto in provincia di Latina. Al 24 agosto si contano, nella nostra provincia, tanti morti in edilizia quanti ce ne sono stati in tutto il 2009». «Il lavoratore deceduto è Giacomo Trionfi, 63 anni, di Pomezia, caduto dall’altezza di 10 metri da un tetto di un capannone industriale su cui era in corso una verifica per lo smantellamento dell’amianto – si legge nella nota – Dalle prime ricostruzioni, in corso di verifica da parte degli ispettori dell’Asl di Latina, sembra che il lavoratore deceduto, padre di un dipendente dell’azienda edile ‘De Angelis Marcò di Pomezia che stava effettuando il sopralluogo, non risultasse in forza a nessuna delle aziende presenti in quel momento sul sito produttivo. Si tratterebbe quindi di un lavoratore irregolare».

  1. Salve a tutti dispiace tantissimo sentire ogni giorno morti bianche sul lavoro, leggendo latina oggi l’operaio lavorava anche in nero ed io da profano mi domando ma il Titolare della Provides avrebbe dovuto chiedere alla ditta che lavorava dentro il suo territorio chiedere la documentazione e le normative della sicurezza erano in regola,la magistratura accertera’ le responsabilita’ del caso, troppe morti sul lavoro e ora di dire basta.