Ancora una rissa notturna nella zona dei pub

28/04/2013 di
zona-pub-latina-0007628252

Ancora botte da orbi nella zona dei pub a Latina. Nella notte tra sabato e domenica una rissa è scoppiata in via Cesare Battisti intorno alle 2,30. Ma all’arrivo dei carabinieri tutti erano fuggiti senza lasciare tracce.

I pochi testimoni parlano di due gruppi di uomini, più o meno tutti sulla trentina, che si sono affrontati probabilmente in preda ai fumi dell’alcol. Solo una settimana fa un’altra rissa tra stranieri è scoppiata nella stessa zona.

I cittadini continuano a invocare interventi per garantire la sicurezza nel quartiere, ma il Comune sembra disinteressarsi al problema visto che non sono state installate neanche le telecamere di sicurezza più volte annunciate.

  1. eccheccavolo! ogni volta che non vado ai pub scoppia la rissa! me la perdo sempre!

  2. auguro a questi trentenni di latina di imbattervi qualche sera con un bel gruppetto di rumeni inkkazzati neri in modo da farvi passare la voglia di ubriacarvi.

  3. ahahhaha capirai “mariavittoriaT” … i Rumeni sono gli ubriachi per antonomasia cosa vuoi che facciano se proprio loro spesso sono la causa di risse nei locali , fammi il piacere và !

  4. io mi diverto non poco a veder certi “spettacoli” offerti gratis, non vedo l’ora che inizi l’estate con l’apertura notturna dei locali ne vedrò di tutti i colori e per tutti i gusti.

  5. E intanto il Comune e le altre Istituzioni stanno solo a guardare. Telecamere, presidi, controlli, tutte chiacchiere. Tanto lo sanno tutti che la situazione fa comodo così. Troppi gli interessi degli amici in zona per intervenire.
    La ztl non viene controllata e le macchine e le moto entrano dove gli pare, l’ordinanza sul vetro non viene fatta rispettare e in zona regna l’anarchia. Meno male che la sicurezza e l’ordine sono il cavallo di battaglia di questa amministrazione…

  6. mariavittoria, spera che i tuoi amici non tocchino mai qualcuno di qualche gruppo…io sarei pronto a mettere a fuoco e fiamme il nicolosi…

  7. Quella zona va chiusa e spostata in luogo più sicuro, presidiato dalle forze dell’ordine. Ci vuole tanto????

  8. Avete ragione ,tutti i commenti posati finora a favore dei rumeni sono da ritenersi annullati.
    Ho cambiato opinione su costoro ,in effetti sono violenti,si umbriacano e non fanno per niente bene all’amore.
    W il maschio italiano ,l’unico che ancora riesce a soddisfare le donne.

  9. Ogni volta commentiamo i gravi fatti che accadono in zona.
    Ci siamo mai chiesti veramente da persone oneste e perbene chi ci guadagna . Lo scorrere di alcol e di stupefacenti consumati sul posto, la prostituzione fine, etc etc. in altri luoghi le chiamano mafie.Chi finanzia tutto questo ? chi concede prestiti usurai ?
    Da noi la chiamano ” movida ” , non camorra, non drangreta non clan dei casertani?.
    Apprendiamo solo da Istituzioni nazionali che siamo circondati da malavitosi, ma a Latina e provincia, nonostante i continui e brillanti operazioni di Magistratura e polizie varie i ” nostri ” negano e chiaccherano .

  10. ad Osservatore,
    ma se al Governo di questa Nazione abbiamo avuto per decenni i maggiori fautori della “movida” cosa pretendi che facciano le piccole Istituzioni locali? NON POSSONO FARE NULLA.

  11. https://www.latina24ore.it/latina/27194/zona-dei-pub-nuovi-controlli-sui-decibel
    così giusto per ricordare cosa si diceva ben due anni fa.
    solo chiacchiere, tante chiacchiere al vento!!
    qui vivere è diventato impossibile, le urla e gli schiamazzi non diminuiscono, le licenze continuano ad essere rilasciate e aprono nuovi locali, i gazebo all’esterno abusivi non sono mai stati rimossi, l’ordinanza del vetro poco rispettata, il vomito e la puzza hanno invaso le strade
    Ah scusate, questo è il salotto buono della città dove avrebbero dovuto avviare “attività culturali e di intrattenimento nel massimo rispetto delle regole, orientati a tutte le fasce d’età in particolar modo alle famiglie”
    ma fatemi il piacere!!!!!!

  12. @silvy pienamente d’accordo con te, bisognerebbe creare un recinto magari in zona mercato settimanale dove possono ubriacarzi e drogarsi, tanto solo questo sanno fare al contrario dei giovani ragazzotti rumeni che lavorano dignitosamente, e si creano un futuro, io li adoro tutti e spero che la lingua che si parlera’ in futuro a Latina sia il rumeno.

  13. noi romeni volere stare tanto tempo a italia cosi fa soldi…….poi andare casa e spendere soldi di italiani……a faccia loro.italiano non buono con romeni……….mariavittoria vorrei conoscete a me piace porca italiana

  14. ma di cosa ci si lamenta!
    abbiamo ( oppure avete se vi piace) votato secondo le richieste di amici/parenti.
    I candidati erano e sono persone della massima sfiducia con evidenti incapacita gia’ diverse volte palesate.
    I voti sono stati distribuiti secondo favorucoli disseminati secondo le esigenze dei settori, espressione della piu’ vecchia ed abominevole politica anni 70/80.
    Ed ora?
    come pretenfere che il vento non soffi.