Pestaggio in via Armellini, tutti assolti

18/04/2013 di
tribunale-latina-0004762234

Tutti assolti per il pestaggio del titolare del Buddha Bar, otto anni fa. Era il 3 febbraio del 2005 quando nel garage della sua abitazione, in via Armellini, Alessandro Castellucci venne pestato da cinque persone a volto coperto che lo avevano violentemente ferito alle gambe con una mazza. Secondo l’accusa alla base del grave gesto un prestito da 5.000 euro stipulato tra la vittima e i due imputati, Giovanni De Angelis e Roberto D’Ettorre. Insieme a loro figurava in questo procedimento anche Alessandro Radicioli, ucciso lo scorso anno nella sparatoria avvenuta in via degli Archi a Sezze Scalo, in cui perse la vita anche un’altra persona.

Per i due imprenditori nel tardo pomeriggio di ieri è arrivata la sentenza emessa dai giudici del collegio penale presieduto da Pierfrancesco De Angelis che hanno assolto entrambi con formula piena. L’accusa, rappresentata dal pubblico ministero Raffaella Falcione, aveva richiesto una condanna a tre anni e sei mesi. Ma gli elementi a favore dell’accusa sono stati ritenuti insufficienti.

  1. Come al solito altro errore giudiziario e ora chi paga? Devono pagare i pm i giudice la procura non è possibile che paghiamo sempre noi per errori di dipendenti statali. Basta ci vuole la riforma della giustizia. Avanti Berlusconi