BANCOMAT MANOMESSO CON TELECAMERA IN VIA DON TORELLO

07/08/2010 di

Tentativo di furto allo sportello bancomat del Monte dei Paschi di Siena in via don Torello a Latina. Un cittadino ha segnalato alla Questura dei movimenti anomali allo sportello e gli agenti al loro arrivo hanno constatato che qualcuno aveva tentato di manomettere il bancomat, nel tentativo di «clonare» le tessere che gli ignari cittadini inserivano nell’apposita fessura.

La scientifica ha effettuato un sopralluogo per raccogliere eventuali tracce ed ha appurato che gli ignoti avevano montato, sotto un pannello in plastica, una micro-telecamera dotata di porta usb, tramite la quale registrare i dati relativi ai codici segreti dei bancomat dei clienti, mentre, sulla fessura ove vengono inserite le tessere, era stato sovrapposto un congegno tramite il quale leggere le carte a bande magnetiche. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro.

bancomat_manomesso_latina

  1. chi manomette un bancomat non lo definirei certo un ladro di polli, ci sono bande specializzate che intascano un sacco di soldi con questo giochetto.

  2. giusto, pensiamo a queste importanti notizie invece di vedere che di fronte ai nostri occhi centinaia di posti di lavoro sono a rischio…invece di vedere lo sperpero continuo di soldi da parte di giunte comunali disastrose…invece di vedere la tragica situazione generata da una classe politica inetta…

  3. A me, da lettore, pare che queste cose – sacrosante – in questo sito la gente le vada scrivendo tutti i giorni, Robertog.

  4. forse roberto ha letto solo questo articolo. prova a inserire come parole chiave Nexans o Acqualatina e vedrai centinaia di articoli che ti interessano :P

  5. chi ruba un bancomat si riprende solo i soldi che prima la banca gli aveva preso :D