Latina Scalo, rapina in banca da 32.000 euro

09/04/2013 di
carabinieri-latina

Rapina al Monte dei Parchi di Siena a Latina Scalo. Un bandito è entrato in banca a mani vuote, l’altro lo aspettava fuori ma dal vetro ha mostrato la pistola. L’episodio si è verificato ieri verso l’orario di chiusura del mattino dell’agenzia di Latina Scalo. Un uomo, in testa probabilmente una parrucca, è entrato, ha scavalcato le casse e ha detto che si trattava di una rapina. Per dare credito alla sua richiesta di denaro ha indicato il complice che era all’esterno, il volto semi coperto, il quale ha fatto vedere la pistola.

Il bottino ammonta a circa 32.000 euro, subito dopo il colpo i banditi si sono allontanati con un’auto rossa – forse una Punto – e hanno fatto perdere le loro tracce.

  1. Banca Antonveneta semmai, del gruppo Monte dei Paschi di Siena ( non Monte dei Parchi). Cmq, detto questo, la filiale è a pochi metri dalla caserma dei carabinieri… Questo per dire che ormai la divisa non è piu’ un deterrente. Almeno non così incisivo da scoraggiare disperati e delinquenti vari. Se li beccano, SE, al massimo si fanno 8 anni. Di cui 3 saranno scontati per buona condotta…e dopo 3, cominceranno ad uscire coi permessi. Qualcuno dalle parti di Arcore non ha tutti i torti nel dire che tra i tanti mali di questo paese c’è la malagiustizia…