Iannuzzi (M5S): “Aspettiamo lo stipendio per decidere quanto tenere”

08/04/2013 di
cristian-iannuzzi-latina24ore-87986422

«Nessuno di noi ha intenzione di tradire gli impegni presi, tanto meno io. Intanto aspettiamo di ricevere sti benedetti soldi, poi faremo due conti per calcolare quanto lordo togliere dai 5.000 euro e per sommare ogni spesa anticipata e rendicontata, da rimborsare. Quindi, tutta l’eccedenza sarà restituita allo Stato». Lo scrive sul suo profilo Facebook il deputato di Latina del M5S Cristian Iannuzzi, a proposito dell’indennità che i parlamentari del Movimento 5 Stelle prenderanno per la loro attività.

«Naturalmente – aggiunge – appena fatto, pubblicheremo in rete le ricevute di queste operazioni. Ancora qualche settimana – dice ai militanti M5S – e un po’ di pazienza». Il parlamentare M5S spiega che il suo intervento su Facebook vuole «tranquillizzare i simpatizzanti e gli attivisti del Movimento» di fronte alle «falsità» scritte dai giornalisti.

«Volevo precisare che al momento ho incassato 0,00 per il mio lavoro di Deputato della Repubblica. L’impegno resta quello, come più volte ribadito in campagna elettorale, di prendere SOLO il corrispettivo di 5.000,00 lordi mensili più i vari rimborsi rendicontati», afferma Iannuzzi. «Tutto il resto verrà restituito allo Stato, quindi alla comunità, nel modo che troveremo più efficace, come gruppo parlamentare del M5S».

«I problemi, al momento, ce li hanno soprattutto i ragazzi che vengono da più lontano, che hanno dovuto anticipare caparra e affitto per una abitazione a Roma, anticipando tutto di tasca propria – sottolinea Iannuzzi – Io, essendo di Latina, per ora sto facendo il pendolare e considerato che il treno noi parlamentari non lo paghiamo, riesco abbastanza a barcamenarmi».

  1. Ma come fanno gli idioti del m5s (movimento 5 sfigati) ad andare appresso a Beppe G.

  2. Iannuzzi? Uno dei tanti grillini che ha dato il cervello in affitto a Grillo. In vostro guru già ha deciso di darvi 6000mila euro al mese. Molto lontano dai 2500euro strombazzati prima delle elezioni. La gente vi ha votato per questo. Come mai vi siete aumentato lo stipendio?

  3. …..al momento ho incassato 0 per il mio lavoro…..ma vergognatevi non vi differenziate in niente ma che lavoro avete fatto finora,chiacchere solo inutili chiacchere e strategie fantozziane .La gente che lavora e si fa un mazzo per campare guadagna 1300euro al mese e se è pendolare deve scucire tutto dalle proprie tasche,oltre a pagare bollette affitto(o mutuo) assicurazione condominio e mangiarci .Siete più deludenti del vecchio sistema,perchè quando si tratta di soldi e di poltrone diventate tutti come le tre scimmiette,e intanto la gente continua a morire mentre voi con la pancia piena fate solo gite e inutili chiacchere.

  4. che ridere, non vi siete mai lamentati di nulla ed ora ragliate in continuazione contro chi, per la prima volta dopo diversi decenni, comincia a fare qualcosa.
    E si, cari i miei asinelli devoti ai potenti, non vi sara’ sfuggito che in sicilia , GRAZIE AL M5S, sono state abolite le provincie!
    Sempre GRAZIE AL M5S, ora tutti vogliono abolire i rimborsi elettorali, ( grazie ai quali il PD si ritrova con un impero immobiliare che dobrebbe restituire).
    Sempre GRAZIE AL M5S si stanno facendo tagli alla politica.
    In 20 ANNI DI GOVERNO tra PDL/PD non solo non si e’ fatto nulla di nulla per il popolo, ma si e’ saccheggiato lo Stato portandoci in questa situazione. ( imbarazzante sentir dire che la colpa sia di grillini.)
    Ergo, in due mesi, con tutti i difetti etc etc, il M5S paradossalmente ha gia’ fatto molto di piu dei furbetti del quartiere che tanto sponsorizzate senza vergogna.

  5. Dopo 40 giorni MoVimento 5 Stelle, i primi tre disegni di legge in Parlamento
    I grillini in Parlamento chiedono 1 il matrimonio gay e il contrasto 2 all’omofobia e 3 transfobia
    IN UN MOMENTO DI CRISI…QUESTE SONO LE PRIORITA’ !!!!!!

  6. vorrei votare per qualche persona “vera”ed autenticamente rappresentativa del territorio e non per uno sconosciuto messo al secondo o terzo posto di una lista da non si sa chi…… chiunque sarebbe eletto con questo sistema….ed i risultati poi si vedono !
    il voto di protesta al M5stelle si può anche condividere, ma avrei voluto scegliermi almeno il candidato a suon di preferenze e non perchè unto dal Signore…..

  7. Oggi si è saputo quanto prendono di stipendio i Grillini. 11mila euro netti al mese!!!!!. Ve lo ricordate prima delle elezioni quanto da tutte le piazze italiane il loro capobanda Grullo diceva che lo stipendio non doveva superare le 2500euro al mese?. Tutte falsità. Siete peggio degli altri. Fate schifo.