CORDEN PHARMA: STABILIMENTO IN PERDITA, TENTIAMO IL RILANCIO

29/07/2010 di

Vertice ieri presso Confindustria Latina tra la direzione generale della Corden Pharma Latina, i segretari territoriali dei sindacati di categoria: Roberto Cecere Femca Cisl, Dario D’Arcangelis Filctem Cgil e Luigi Cavallo Uilcem Uil e la R.S.U., per la presentazione del piano industriale.


L’amministratore delegato Alexander Smit ed il Direttore Risorse Umane Stefano Zigliara hanno illustrato l’attuale situazione critica dello stabilimento, dichiarando che lo stabilimento produce perdite mensili di diverse centinaia di migliaia di euro. La direzione aziendale ha dichiarato l’urgenza di intraprendere il percorso necessario per il rilancio del sito produttivo di Sermoneta confermando la volontà e le intenzioni concrete per il raggiungimento dell’obiettivo.

“Riduzione dei costi, aumento della produttività, ricerca dei nuovi volumi ed il rafforzamento di figure professionali per l’autonomia del sito, sono le necessità primarie – scrivono i sindacati in una nota – per poter concretizzare il piano industriale. Le organizzazioni sindacali consapevoli della situazione, si sono rese disponibili a partecipare attivamente al processo di rilancio. Per la tutela dei posti di lavoro e per l’eventuale utilizzo degli ammortizzatori sociali, si dovrà tener conto dell’integrazione al reddito dei lavoratori interessati. La trattativa si preannuncia difficile e sicuramente chiederà dei sacrifici. Il 1 settembre è previsto il prossimo incontro”.

  1. Grazie cari amici del sindacato per averci concesso un mese tranquillo in cui tutti i nostri pensieri saranno rivolti al pieno divertimento.
    La situazione corden era a vostra conoscenza gi

  2. Lavoratori FATEVI UNA VOSTRA RAPPRESENTANZA fuori dagli schemi e dalle attuali sindacati NON FIDATEVI (NO RSU), se vogliono vi appoggino, ma non vorranno perche gli tolglierete rappresentanza = potere di inciuciare con gli industrali.

    Fatevi una vostra ragionata e ragionevole piattaforma delle rivendicazioni, pubblicatela, pubblicizzata, curatene in prima persona la stesura e votatela.

    Cercate l'”azione comune” fondamenta di ogni sindacalita’ con le altre aziende pontine in crisi,

    UNIONE=FORZA: ALLEATEVI USATE INTERNET IL PASSAPAROLA, LE MANIFESTAZIONI, I BANCHETTI, TUTTO QUELLO CHE HANNO FATTO IN NEXANS + ALTRO, MOTIVATEVI.

    NON PROTESTE, MA PROPOSTE.

    UNIONE con CDF/RSU/LAVORATORI DI: NEXANS, PFIZER, WYETH, FINDUS, ecc, FONDATE QUALCOSA COME A.L.I.C.C. – ASSOELLEICI- OVVERO ASSOC. LAV. IMPRESE IN CRISI E CASSINTEGRATE

    Movimento LatinaFutura
    latinafutura@gmail.com