PROSTITUZIONE, SFRUTTAVA GIOVANI BRASILIANE: ARRESTATA

28/07/2010 di

Era la sfruttatrice di belle ragazze brasiliane attirate in Italia con il miraggio di trovare un lavoro onesto, ma che invece venivano costrette con minacce e ricatti a prostituirsi da una donna di 36 anni, brasiliana con cittadinanza italiana. La donna è stata arrestata ieri dagli agenti di polizia di Roma.


Ieri gli agenti di polizia, a seguito di ulteriori approfondimenti investigativi effettuati dalla Squadra Mobile nell’ambito dell’operazione «Caribe» che ha portato già nello scorso mese di aprile all’arresto di 11 persone coinvolte in un giro di prostituzione, hanno notificato la misura coercitiva degli arresti domiciliari alla donna.

La sfruttatrice riceveva dalle ragazze che sfruttava, la somma di 400 euro a settimana quale compenso per l’utilizzo degli appartamenti dove ricevevano i clienti, al Portuense e all’Ostiense, e per la pubblicazione su quotidiani e siti internet del settore di inserzioni relativi all’attività svolta. I poliziotti della Squadra Mobile hanno scoperto anche che la donna, nell’ultimo periodo, aveva esteso l’attività di prostituzione anche a Latina.